|
| Autore |
Messaggio |
|
Kharim
|
Oggetto del messaggio: Re: MONITOR Inviato: 13/10/2009, 23:48 |
|
 |
| B.J.F.(butterfly japan fan) |
 |
|
|
Rombo di Tuono ha scritto: Kharim ha scritto: che sarebbe uno dei miei monitor  anche se a differenza di te l'ho preso a 89€, e quando l'ho comprato sapevo benissimo che era un 18.5" a 1360x768 di risoluzione... cmq si vede decentemente, adesso vai con le prove a risoluzione diverse, ricorda che il monitor ha di nativo il 1360x768 Non ci penso nemmeno. Domani glielo riporto e il commesso me lo mangio, non l'ho nemmeno aperto. Sopporto tutto meno che uno mi pigli per il culo... Se non mi vuoi cagare mi puoi mandare affanculo, non mi vendi un cazzo e mi dici che è fica... cmq commesso o no, se vedi sul sito online c'è il 1943 e non il 1934 in vendita con gli sconti detto questo è vero che il 943 non è 1440x900 però ha lo stesso contrasto effettivo di 1000:1 ha un angolazione di 176/170 contro il 170/170 del 934 quindi 6° in più sull'orizzontale, va meglio anche sui consumi con 21watt contro 36 in funzionamento tutto sommato se non ci fosse stata la niubbagine del venditore che ti ha detto giusto i cartelli li scrivono loro e hanno messo 34 invece che 43(perchè poi più che dolo è l'ignoranza che li fa parlare) il monitor non è inferiore a quello che ti aspettavi anzi....
_________________ per me esistono 11 tipi di persone: quelli che sanno cos'è il binario, quelli che non lo sanno e quelli che credono serva solo alla ferrovia....
=============================

|
|
|
|
 |
|
Rombo di Tuono
|
Oggetto del messaggio: Re: MONITOR Inviato: 14/10/2009, 16:30 |
|
 |
| Site Admin |
 |
Iscritto il: 04/07/2007, 17:07 Messaggi: 1942 Località: Seconda stella a DESTRA... Record: 5
|
Credo che alla fine mi orienterò su un samsung 2243SN, che compro da Silvio mio...  a 150 € Oppure cercherò ancora un pochetto... Non è detto, ad ogni modo, in effetti, se prendo il 19" preferivo avere la risoluzione a 1440x900 ed un 19" effettivi. Cioè, dai, quello che mi hanno appioppato se va bene in verticale è più piccolo del mio... C'è ancora l'aspetto della connessione... hanno tutti la VGA (15 pin D-SUB) mi accorgerò della differenza da una DVI, posto che avendo la console switch lo collegherei alla VGA? (Mi hanno consigliato anche di connettere il monitor alla DVI della scheda ati, e alla vga dell'altro PC che tengo con Linux, e di fare lo switch direttamente dal monitor...)
_________________ VISITA questa pagina web e - se ti va - IMPOSTALA come pagina iniziale
Ricordiamoci del Dr.Carlo URBANI, e di quanti, come lui, fanno sempre, solo, semplicemente il loro DOVERE. Essi sono EROI.
Abbiam donne pazienti rassegnate ai nostri guai... Non è tempo per noi e forse NON LO SARA' MAI!
EuGame: Eugy's Internet Game
|
|
|
|
 |
|
Rombo di Tuono
|
Oggetto del messaggio: Re: MONITOR Inviato: 14/10/2009, 18:45 |
|
 |
| Site Admin |
 |
Iscritto il: 04/07/2007, 17:07 Messaggi: 1942 Località: Seconda stella a DESTRA... Record: 5
|
Kharim ha scritto: beh ami troppo silvio, si trova anche a 20€ in meno spese escluse se vai per l'acquisto online...
quello che ti hanno appioppato è un monitor a 1360x768 che non è propriamente piccolo, certo 1440x900 sarebbe meglio ma considerata la tua scheda video io eviterei certe risoluzioni, figurarsi i 1920x1080....
sulla connessione vga non vedrai differenza perchè la scheda video è quella che è ...
sul discorso dello switch spiega meglio la situazione Scusa... la mia scheda video supporta fino a 2048 x 1536 a 85Hz... mica è una chiavica ... La mia scheda video ha l'uscita DVI La situazione è che ho lo switch tastiera-mouse-video (KVM), me lo stavo quasi scordando... quindi devo attaccare il monitor a VGA, se voglio continuare ad usarlo. E fondamentalmente potrei battermene, darmi come target un bel 19 a 1440x900 come detto a 99 e bon così...
_________________ VISITA questa pagina web e - se ti va - IMPOSTALA come pagina iniziale
Ricordiamoci del Dr.Carlo URBANI, e di quanti, come lui, fanno sempre, solo, semplicemente il loro DOVERE. Essi sono EROI.
Abbiam donne pazienti rassegnate ai nostri guai... Non è tempo per noi e forse NON LO SARA' MAI!
|
|
|
|
 |
|
Kharim
|
Oggetto del messaggio: Re: MONITOR Inviato: 15/10/2009, 8:54 |
|
 |
 |
|
Rombo di Tuono ha scritto: Kharim ha scritto: il massimo della tua scheda supporta 2048x1536 a 60hz cmq come monitor a parte questo sotto online non ho trovato nulla di meno, poi se ti fai un giro per i negozi magari vedi qualche offerta http://www.diunamaishop.it/s-det-9361_S ... -923NW.php? Ho la sapphire radeon 9600 SE con 256 mb di ram... Mi risultano a 85Hz... tanto non ci andrò mai... diciamo che all'ati non risultano gli 85hz a quella risoluzione http://ati.amd.com/products/radeon9600/ ... specs.html
_________________ per me esistono 11 tipi di persone: quelli che sanno cos'è il binario, quelli che non lo sanno e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

|
|
|
|
 |
|
Rombo di Tuono
|
Oggetto del messaggio: Re: MONITOR Inviato: 16/10/2009, 15:17 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
Che ci penso ancora su... I soldi da unieuro li ho ripresi...
mi piacciono gli acer da 21,5 e 22,5 gli h223, ma ho idea che non siano il massimo, sono si 1920x1080, ma non hd...
Poi mi hanno detto che sui 5ms di refresh si possono notare problemi (sono abbastanza sicuro che sia una balla... )
Gli LG mi pare si vedano molto meglio, come i samsung, che però si trovano a prezzi non bassini...
Morale... finisco di pensarci su...
|
|
|
|
 |
|
Rombo di Tuono
|
Oggetto del messaggio: Re: MONITOR Inviato: 16/10/2009, 23:10 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
La questione è che gli acer messi vicino agli lg si vedono peggio... poi il motivo vero non lo so, so quello che mi dicono i commessi... non mi sono MAI occupato di monitor... Ho visto cmq anche i 19 " a 1440x900 (che poi è 16:10 e non 16:9 ...ach!) e da 2 ms, ad un bel prezzino... posso aspettare che scendano...  Diciamo che aspetto e mi informo un poco..., come ho detto... MAI occupato di monitor...
|
|
|
|
 |
|
Rombo di Tuono
|
Oggetto del messaggio: Re: MONITOR Inviato: 17/10/2009, 13:48 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
 Che poi nel frattempo ho preso coraggio e settato il mio a 1280x1024 a 85 Hz In effetti PRIMA ero distorto  Ora mi rimane da ampliare un po' le icone e i caratteri... visto che sono cecato peggio di Yaku... Già l'ho fatto, ho messo "windows standard (caratteri grandi)" come combinazione... già non male...
|
|
|
|
 |
|
Moch
|
Oggetto del messaggio: Re: MONITOR Inviato: 17/10/2009, 16:32 |
|
 |
| Swakker |
|
Rombo di Tuono ha scritto: :sisi: Che poi nel frattempo ho preso coraggio e settato il mio a 1280x1024 a 85 Hz In effetti PRIMA ero distorto  Ora mi rimane da ampliare un po' le icone e i caratteri... visto che sono cecato peggio di Yaku... Già l'ho fatto, ho messo "windows standard (caratteri grandi)" come combinazione... già non male... ecco finalmente hai capito che servono gli occhiali, e pensare che dovresti saperlo che si abbassa la vista a frequentare i 3d del Demone
_________________ ALo@
|
|
|
|
 |
|
Kharim
|
Oggetto del messaggio: Re: MONITOR Inviato: 17/10/2009, 18:03 |
|
 |
 |
|
Moch ha scritto: Rombo di Tuono ha scritto: :sisi: Che poi nel frattempo ho preso coraggio e settato il mio a 1280x1024 a 85 Hz In effetti PRIMA ero distorto  Ora mi rimane da ampliare un po' le icone e i caratteri... visto che sono cecato peggio di Yaku... Già l'ho fatto, ho messo "windows standard (caratteri grandi)" come combinazione... già non male... ecco finalmente hai capito che servono gli occhiali, e pensare che dovresti saperlo che si abbassa la vista a frequentare i 3d del Demone 

|
|
|
|
 |
|
|