problemi avvio pc

WEB, Hardware, Software e generali

Moderatore: MODERATORE

Rispondi
scrittrice
Semi_Rukko
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 mag 2010, 23:23
Località: Genova

problemi avvio pc

Messaggio da scrittrice »

Ciao a tutti, mi ha appena chiamata mia madre e mi ha detto che, dopo aver spento regolarmente il pc, oggi pomeriggio, in modo regolare, stasera,riaccendendolo, funzionava e si avviava solo mozilla e il messenger di yahoo ma non le si avviavanoe avviano i vari programmi come vlc, ludopoli, messenger di msn e tutti i programmi. cosa può essere accaduto e cosa può fare? spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. per ora le ho detto di fare una scansione poichè non può fare il punto di ripristono.
grazie a tutti.
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: problemi avvio pc

Messaggio da Kharim »

i risultati della scansione?
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
scrittrice
Semi_Rukko
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 mag 2010, 23:23
Località: Genova

Re: problemi avvio pc

Messaggio da scrittrice »

sto aspettando... per ora posso solo aggiungere che l'inizio era partito lento comunque le ho fatto fare la scanzione veloce.a breve mi richiama. ho letto ch epotrebbe trattarsi dei tanti programmi che si avviano con l'accensione del pc oppure che potrebbe essere collegato ad un discorso del collegamento sata ma non me ne intendo molto... so solo ch ehia due hard disk.. appena so qualcosa vi scrivo.
scrittrice
Semi_Rukko
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 mag 2010, 23:23
Località: Genova

Re: problemi avvio pc

Messaggio da scrittrice »

scansione fatta ma esito negativo. a non le partiva nemmeno media player e skype ma tutti i programmi, si può dire. ad ogni modo, su mio suggerimento è riuscita a ritornare su un punto di ripristino automatico e, adesso, funziona tutto. penso sia un problema di aggiornamenti windows èerchè ne ha 7 che non riesce a completare e già ha un problema con le firme drivers del mouse.
ad ogni modo, per ora va bene anche se indagherà su un discorso di frame che ora non ricordo. ad ogni modo, grazie mille kharim.
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: problemi avvio pc

Messaggio da Rombo di Tuono »

scrittrice ha scritto:scansione fatta ma esito negativo. a non le partiva nemmeno media player e skype ma tutti i programmi, si può dire. ad ogni modo, su mio suggerimento è riuscita a ritornare su un punto di ripristino automatico e, adesso, funziona tutto. penso sia un problema di aggiornamenti windows èerchè ne ha 7 che non riesce a completare e già ha un problema con le firme drivers del mouse.
ad ogni modo, per ora va bene anche se indagherà su un discorso di frame che ora non ricordo. ad ogni modo, grazie mille kharim.
Due dischi, se sono correttamente configurati non danno problemi...

Troppi programmi aperti tutti insieme, invece, già qualche problema in più

frame... intendi "framework" ? Può dare problemi con gli aggiornamenti...
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: problemi avvio pc

Messaggio da Kharim »

boh meglio si sia sistemato, anche perchè sembra tutto strano.
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Rispondi