avvocati a rapporto

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

fragolabionda
Sherine
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 mar 2009, 00:24

avvocati a rapporto

Messaggio da fragolabionda »

sto per andare a stare in affitto in un appartamento.
il tipo non mi vuole fare contratto perchè se no ci va a perdere
mi ha detto che vuole che gli firmi un foglio su cui c'è scritto che io sono ospite gratuitamente da lui fino al 30 giugno
inoltre mi ha chiesto oltre alla prima mensilità due mesi di caparra. morale della favola gli dovrei dare 1200 euro sull'unghia.
gli ho chiesto se mi avrebbe lasciato una ricevuta della caparra o qualcosa del genere e mi ha detto che per tutelarsi non vuole lasciare tracce da nessuna parte e che anzi mi devo preoccupare di dargli sempre i soldi in contanti. in tutto questo ha voluto fotocopie dei miei documenti, della mia busta paga ecc ecc.
io sono rimasta perplessa e ho pensato: posso mettergli in mano 1200 euro senza avere un cazzo di garanzia? lui dice che la garanzia sono le chiavi di casa sua. alchè gli ho detto: e se ti dimentichi della caparra io dovrei sfasciarti la casa come garanzia? risata di lui. gli ho anche detto che lui avrebbe potuto tranquillamente cambiare le serrature o darmi le chiavi di casa di pinco pallino e io non avrei avuto nulla per dimostrare che avevo pagato praticamente 3 mesi.
gli ho detto di farmi almeno una ricevuta per la caparra e lui mi ha detto preoccupatissimo che al massimo mi scrive due righe su cui dice che gli ho fatto un prestito. ma non so nemmeno se possa servire a qualcosa nel caso andasse male qualcosa. qualcuno mi sa dare qualche info?
uffi. secondo me mi leggono in faccia "gioconda"
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
fragolabionda
Sherine
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 mar 2009, 00:24

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da fragolabionda »

ah in tutto questo gli ho anche chiesto se posso avere anche io una copia del foglio che mi fa firmare su cui c'è scritto che sto da lui come ospite e mi ha detto che se lo voglio me lo da senza le nostre firme. cosa praticamente inutile

lui si è praticamente coperto il culo e mi vuole lasciare sotto schiaffo :capocc:
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14431
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da Kharim »

ma se trovi qualcos'altro è meglio per te, perchè come hai ben scritto tu lui si sta parando il culo, mentre tu devi fare tutto sulla fiducia.
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da cagnaccio »

Io in affitto in nero ci sono stato, xò innanzitutto la casa era di una collega della Gio, quindi non uno sconosciuto. In secondo luogo ci siamo fatti una carta firmata da entrambi in duplice copia (che vale poco se vogliamo, ma è pur sempre qualcosa) con tutte le "definizioni" dell'affitto, e poi se non ricordo male non pretese caparre, volle subito il primo mese e basta.
Stai estremamente all'occhio, xkè è vero che a livello fiscale se si scopre la cosa ci rimette solo lui, xò tu non sei in alcun modo tutelata: se lui decide di sbatterti fuori di casa dall'oggi al domani, tu fai la valigia e non puoi fiatare. Idem dicasi x la caparra, ed occhio a farlo passare x un prestito, che non si sa mai che se ti vuole rovinare non possa farlo poi passare x usura o roba simile.
Personalmente lascerei perdere, uno così non mi pare affatto affidabile.
Immagine
fragolabionda
Sherine
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 mar 2009, 00:24

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da fragolabionda »

Kharim ha scritto:ma se trovi qualcos'altro è meglio per te, perchè come hai ben scritto tu lui si sta parando il culo, mentre tu devi fare tutto sulla fiducia.
infatti è quello che gli ho detto. che poi io sono tendenzialmente una persona fiduciosa nel prossimo. però mi turba allo stesso tempo che lui abbia preso tutte queste precauzioni su di me quando alla fine io sono sempre stata precisa qualsiasi cosa mi abbia chiesto. io sto aspettando da due settimane che mi liberi questa casa e sto viaggiando tutti i giorni da roma e ciò comporta ore buttata in macchina chiusa nel traffico, stress e tanta benzina. ho accannato tutte le agenzie perchè la sua offerta era la più interessante e la casa sta in pieno centro. ma sta tirando fuori un sacco di pinnicche e mi sta facendo perdere tutto l'entusiasmo
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
fragolabionda
Sherine
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 mar 2009, 00:24

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da fragolabionda »

cagnaccio ha scritto:Io in affitto in nero ci sono stato, xò innanzitutto la casa era di una collega della Gio, quindi non uno sconosciuto. In secondo luogo ci siamo fatti una carta firmata da entrambi in duplice copia (che vale poco se vogliamo, ma è pur sempre qualcosa) con tutte le "definizioni" dell'affitto, e poi se non ricordo male non pretese caparre, volle subito il primo mese e basta.
Stai estremamente all'occhio, xkè è vero che a livello fiscale se si scopre la cosa ci rimette solo lui, xò tu non sei in alcun modo tutelata: se lui decide di sbatterti fuori di casa dall'oggi al domani, tu fai la valigia e non puoi fiatare. Idem dicasi x la caparra, ed occhio a farlo passare x un prestito, che non si sa mai che se ti vuole rovinare non possa farlo poi passare x usura o roba simile.
Personalmente lascerei perdere, uno così non mi pare affatto affidabile.
azz a questo non avevo pensato. grazie per la dritta perchè io come una polla minimo gli avrei anche detto di si

lui di suo si sta cagando sotto perchè è la prima volta che affitta e perchè è il palazzo nel quale vive lui e nel quale ha sempre vissuto e lo posso anche capire. ma mi infastidisce il fatto che io debba accettare tutte le sue condizioni, mi debba fidare e invece lui ha preso un botto di precauzioni
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da cagnaccio »

fragolabionda ha scritto:
cagnaccio ha scritto:Io in affitto in nero ci sono stato, xò innanzitutto la casa era di una collega della Gio, quindi non uno sconosciuto. In secondo luogo ci siamo fatti una carta firmata da entrambi in duplice copia (che vale poco se vogliamo, ma è pur sempre qualcosa) con tutte le "definizioni" dell'affitto, e poi se non ricordo male non pretese caparre, volle subito il primo mese e basta.
Stai estremamente all'occhio, xkè è vero che a livello fiscale se si scopre la cosa ci rimette solo lui, xò tu non sei in alcun modo tutelata: se lui decide di sbatterti fuori di casa dall'oggi al domani, tu fai la valigia e non puoi fiatare. Idem dicasi x la caparra, ed occhio a farlo passare x un prestito, che non si sa mai che se ti vuole rovinare non possa farlo poi passare x usura o roba simile.
Personalmente lascerei perdere, uno così non mi pare affatto affidabile.
azz a questo non avevo pensato. grazie per la dritta perchè io come una polla minimo gli avrei anche detto di si

lui di suo si sta cagando sotto perchè è la prima volta che affitta e perchè è il palazzo nel quale vive lui e nel quale ha sempre vissuto e lo posso anche capire. ma mi infastidisce il fatto che io debba accettare tutte le sue condizioni, mi debba fidare e invece lui ha preso un botto di precauzioni
Non è detto, eh... xò con i giri di usurai saltati fuori negli ultimi anni la Finanza tiene le orecchie dritte, anche sui prestiti tra privati. Ma ti ho proposto lo scenario assolutamente peggiore. Ed in ogni caso se questo prestito non ha una scadenza ufficiale lui potrebbe sentirsi in diritto di rifondertelo quando gli pare e non alla scadenza del tuo periodo di affitto.

Il palazzo è anche abitato da altre persone immagino. Spero x lui che i vicini di casa non gli vogliano male xkè sai com'è.... la gente mormora, se gli vogliono fare una carognata lo possono pure mettere nei casini.
Ad ogni modo, sempre se non ricordo male, digli -se accetti- che quanto meno denunci la tua presenza in Questura, che le leggi antiterrorismo attuali sono abbastanza rompipalle.
Immagine
Genoveffa
Maschiaccio con le curve
Messaggi: 1401
Iscritto il: 09 dic 2010, 14:13
Località: sott'acqua

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da Genoveffa »

fragolabionda ha scritto:sto per andare a stare in affitto in un appartamento.
il tipo non mi vuole fare contratto perchè se no ci va a perdere
mi ha detto che vuole che gli firmi un foglio su cui c'è scritto che io sono ospite gratuitamente da lui fino al 30 giugno
inoltre mi ha chiesto oltre alla prima mensilità due mesi di caparra. morale della favola gli dovrei dare 1200 euro sull'unghia.
gli ho chiesto se mi avrebbe lasciato una ricevuta della caparra o qualcosa del genere e mi ha detto che per tutelarsi non vuole lasciare tracce da nessuna parte e che anzi mi devo preoccupare di dargli sempre i soldi in contanti. in tutto questo ha voluto fotocopie dei miei documenti, della mia busta paga ecc ecc.
io sono rimasta perplessa e ho pensato: posso mettergli in mano 1200 euro senza avere un cazzo di garanzia? lui dice che la garanzia sono le chiavi di casa sua. alchè gli ho detto: e se ti dimentichi della caparra io dovrei sfasciarti la casa come garanzia? risata di lui. gli ho anche detto che lui avrebbe potuto tranquillamente cambiare le serrature o darmi le chiavi di casa di pinco pallino e io non avrei avuto nulla per dimostrare che avevo pagato praticamente 3 mesi.
gli ho detto di farmi almeno una ricevuta per la caparra e lui mi ha detto preoccupatissimo che al massimo mi scrive due righe su cui dice che gli ho fatto un prestito. ma non so nemmeno se possa servire a qualcosa nel caso andasse male qualcosa. qualcuno mi sa dare qualche info?
uffi. secondo me mi leggono in faccia "gioconda"
E anche così fa solo i suoi interessi: per tutelarti, dovreste stipulare una scrittura privata autenticata e registrarla presso l'ufficio registro (cosa che dubito voglia fare). La ricevuta per la caparra non ti servirebbe a un fico secco ;)
Genoveffa
Maschiaccio con le curve
Messaggi: 1401
Iscritto il: 09 dic 2010, 14:13
Località: sott'acqua

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da Genoveffa »

fragolabionda ha scritto:
cagnaccio ha scritto:Io in affitto in nero ci sono stato, xò innanzitutto la casa era di una collega della Gio, quindi non uno sconosciuto. In secondo luogo ci siamo fatti una carta firmata da entrambi in duplice copia (che vale poco se vogliamo, ma è pur sempre qualcosa) con tutte le "definizioni" dell'affitto, e poi se non ricordo male non pretese caparre, volle subito il primo mese e basta.
Stai estremamente all'occhio, xkè è vero che a livello fiscale se si scopre la cosa ci rimette solo lui, xò tu non sei in alcun modo tutelata: se lui decide di sbatterti fuori di casa dall'oggi al domani, tu fai la valigia e non puoi fiatare. Idem dicasi x la caparra, ed occhio a farlo passare x un prestito, che non si sa mai che se ti vuole rovinare non possa farlo poi passare x usura o roba simile.
Personalmente lascerei perdere, uno così non mi pare affatto affidabile.
azz a questo non avevo pensato. grazie per la dritta perchè io come una polla minimo gli avrei anche detto di si

lui di suo si sta cagando sotto perchè è la prima volta che affitta e perchè è il palazzo nel quale vive lui e nel quale ha sempre vissuto e lo posso anche capire. ma mi infastidisce il fatto che io debba accettare tutte le sue condizioni, mi debba fidare e invece lui ha preso un botto di precauzioni
In effetti la fiducia non può essere a senso unico :obvious:
parsifal
Swakker
Messaggi: 241
Iscritto il: 14 lug 2007, 19:46

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da parsifal »

allora esaminiamo un attimo i punti.....
1) cosa vuol dire che lui ci và a perdere prende 10 e paga 3 cosa perde?
2) ospite a casa sua in un altro interno? ma per piacere.....
3) caparra???? siamo al 1800 d.C.?? fideiussione e basta a fronte di un non cotratto. Questo si prende i 1200€ poi gli interessi annui come te li da? Dove stà che tu gli hai dato i soldini?
4) fotocopie di documenti e busta paga a che pro se non ti fa un contratto.......
5) ti da le chiavi a garanzia poi ti denuncia per occupazione di immobile.
6) Il fatto del prestito potrebbe pure andare. Una scrittura privata firmata da entrambi dove viene definita la natura e il tasso d'interesse che che gli chiedi ( poi anche non volerli ma non deve superare il tasso legale ritenuto d'usura. ). Se però non salda il prestito devi rivolgerti ad un avvocato che ti costerebbe di più.
Quindi mandalo a fare in c@lo.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
Dì sempre quello che pensi, senza mai dimenticare quanto prezioso a volte sia il silenzio.
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da cagnaccio »

parsifal ha scritto:allora esaminiamo un attimo i punti.....
1) cosa vuol dire che lui ci và a perdere prende 10 e paga 3 cosa perde?
2) ospite a casa sua in un altro interno? ma per piacere.....
3) caparra???? siamo al 1800 d.C.?? fideiussione e basta a fronte di un non cotratto. Questo si prende i 1200€ poi gli interessi annui come te li da? Dove stà che tu gli hai dato i soldini?
4) fotocopie di documenti e busta paga a che pro se non ti fa un contratto.......
5) ti da le chiavi a garanzia poi ti denuncia per occupazione di immobile.
6) Il fatto del prestito potrebbe pure andare. Una scrittura privata firmata da entrambi dove viene definita la natura e il tasso d'interesse che che gli chiedi ( poi anche non volerli ma non deve superare il tasso legale ritenuto d'usura. ). Se però non salda il prestito devi rivolgerti ad un avvocato che ti costerebbe di più.
Quindi mandalo a fare in c@lo.

...ma a te compare un banner sul cellulare ogni volta che si apre un 3D avvocatizio? :D
Immagine
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da cagnaccio »

Xò scusa... la caparra mi sembra sia ancora perfettamente in uso :stupid:
Con gli interessi e tutto, xò si usa ancora...
Immagine
parsifal
Swakker
Messaggi: 241
Iscritto il: 14 lug 2007, 19:46

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da parsifal »

cagnaccio ha scritto:Xò scusa... la caparra mi sembra sia ancora perfettamente in uso :stupid:
Con gli interessi e tutto, xò si usa ancora...
certo,è ancora in uso ma cosa succede,se fai una fideiussione ne risponde la banca e sei certo di prendere gli euri,diversamente se smette di pagare buttare fuori un inquilino sono tempi biblici.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
Dì sempre quello che pensi, senza mai dimenticare quanto prezioso a volte sia il silenzio.
parsifal
Swakker
Messaggi: 241
Iscritto il: 14 lug 2007, 19:46

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da parsifal »

cagnaccio ha scritto:
parsifal ha scritto:allora esaminiamo un attimo i punti.....
1) cosa vuol dire che lui ci và a perdere prende 10 e paga 3 cosa perde?
2) ospite a casa sua in un altro interno? ma per piacere.....
3) caparra???? siamo al 1800 d.C.?? fideiussione e basta a fronte di un non cotratto. Questo si prende i 1200€ poi gli interessi annui come te li da? Dove stà che tu gli hai dato i soldini?
4) fotocopie di documenti e busta paga a che pro se non ti fa un contratto.......
5) ti da le chiavi a garanzia poi ti denuncia per occupazione di immobile.
6) Il fatto del prestito potrebbe pure andare. Una scrittura privata firmata da entrambi dove viene definita la natura e il tasso d'interesse che che gli chiedi ( poi anche non volerli ma non deve superare il tasso legale ritenuto d'usura. ). Se però non salda il prestito devi rivolgerti ad un avvocato che ti costerebbe di più.
Quindi mandalo a fare in c@lo.

...ma a te compare un banner sul cellulare ogni volta che si apre un 3D avvocatizio? :D
deformazione professionale :D
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
Dì sempre quello che pensi, senza mai dimenticare quanto prezioso a volte sia il silenzio.
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14431
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da Kharim »

fragolabionda ha scritto:
Kharim ha scritto:ma se trovi qualcos'altro è meglio per te, perchè come hai ben scritto tu lui si sta parando il culo, mentre tu devi fare tutto sulla fiducia.
infatti è quello che gli ho detto. che poi io sono tendenzialmente una persona fiduciosa nel prossimo. però mi turba allo stesso tempo che lui abbia preso tutte queste precauzioni su di me quando alla fine io sono sempre stata precisa qualsiasi cosa mi abbia chiesto. io sto aspettando da due settimane che mi liberi questa casa e sto viaggiando tutti i giorni da roma e ciò comporta ore buttata in macchina chiusa nel traffico, stress e tanta benzina. ho accannato tutte le agenzie perchè la sua offerta era la più interessante e la casa sta in pieno centro. ma sta tirando fuori un sacco di pinnicche e mi sta facendo perdere tutto l'entusiasmo
beh anche il padrone di casa è uno dei punti essenziali da valutare quando si va in affitto, già solo tutte queste richieste per il mio modo di pensare mi avrebbero convinto a trovare qualcos'altro anche se peggiore.
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da cagnaccio »

parsifal ha scritto:
cagnaccio ha scritto:Xò scusa... la caparra mi sembra sia ancora perfettamente in uso :stupid:
Con gli interessi e tutto, xò si usa ancora...
certo,è ancora in uso ma cosa succede,se fai una fideiussione ne risponde la banca e sei certo di prendere gli euri,diversamente se smette di pagare buttare fuori un inquilino sono tempi biblici.

...fai conto di parlare con un perfetto idiota (non dovrebbe risultarti difficile :D):
io ho dato in assegno una caparra al mio padrone di casa, che è stata poi versata su un apposito conto e che mi verrà restituita con gli interessi alla chiusura del mio contratto d'affitto. Pago tutti i mesi un fisso sul suo conto corrente. E' quello che hai scritto sopra? Cioè, è la normale procedura?
(di fideiussioni ne capisco quanto di aramaico)
Immagine
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da Bergerac »

Lascia perdere ti prego
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da cagnaccio »

Bergerac ha scritto:Lascia perdere ti prego


ok, ok... non lo chiedo più... :stupid:





:rotfl:
Immagine
KEMONIA
Swakker PRO
Messaggi: 711
Iscritto il: 15 lug 2007, 02:34

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da KEMONIA »

niente contratto di locazione?
padrone di casa furbo?
un bel giorno ti potresti veder contestati un fiume di reati per l'occupazione abusiva di immobile altrui per merito del nostro super eroe
non ne parliamo poi se si possono accampare anche danneggiamento e furto

qualsiasi somma di denaro consegni nelle sue mani a maggior ragione se in contanti
oggi per te sono una caparra
ma domani per lui sono semplicemente soldi che non esistono e non gli hai mai dato ed è impossibile dimostrare il contrario

vorrei capire che foglio ti da firmare dove si dice che sei ospite a titolo gratuito fino al 30 giugno...
occhio che di mezzo c'è anche la normativa antiterrorismo

in effetti volendo fare un pò di capriole in aria c'è chi sostiene che il contratto di locazione con durata al di sotto dei 9 anni non necessita della forma scritta (neoformalista come sono non riesco ad essere daccordo con questa posizione)
te lo consiglio?
assolutamente no
muori dalla voglia di farlo?
allora portati 4 o 5 persone che non siano tuoi parenti o il tuo fidanzato o amante quando vai a contrattare l'appartamento o cmq ogni volta che incontri il tipo
in questo caso però assolutamente direi di non pagare in contanti ma solo per bonifico bancario (tra i pochi mezzi di pagamento dove puoi indicare la causale)

così come te l'ha messa il locatore ( cioè nelle :chiappe: )
un bel giorno tornando da lavoro potresti non trovare le tue cose dentro l'appartamento
e la serratura cambiata
senza alcun preavviso
senza alcuna giustificazione
senza poter ottenere nemmeno la restituzione delle tue cose
sarebbe il modo più semplice per ciucciarti i soldi della caparra e sbatterti fuori di casa

onestamente secondo me hai fatto male a dare la copia dei tuoi documenti e della tua busta paga
conosco giusto un paio di persone che con le sole fotocopie di queste due semplici cose sono in grado di aprire un conto corrente a tuo nome e fare una decina di finanziamenti con findomestic o similari :pleased:

mi sento assolutamente contraria all'idea del foglio dove si dovrebbe evincere la natura di prestito
anche nelle scritture meglio formulate si fa presto a parlare di "strozzo" e di associazione a delinquere
senza sapere ne come ne perchè

mi piace invece da morire l'idea della fidejussione che funziona sempre molto bene

diceva Lenin: "la fiducia è bene, il controllo è meglio!"
Ultima modifica di KEMONIA il 22 set 2011, 21:31, modificato 2 volte in totale.
Demone della Notte
parsifal
Swakker
Messaggi: 241
Iscritto il: 14 lug 2007, 19:46

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da parsifal »

cagnaccio ha scritto:
parsifal ha scritto: certo,è ancora in uso ma cosa succede,se fai una fideiussione ne risponde la banca e sei certo di prendere gli euri,diversamente se smette di pagare buttare fuori un inquilino sono tempi biblici.

...fai conto di parlare con un perfetto idiota (non dovrebbe risultarti difficile :D):
io ho dato in assegno una caparra al mio padrone di casa, che è stata poi versata su un apposito conto e che mi verrà restituita con gli interessi alla chiusura del mio contratto d'affitto. Pago tutti i mesi un fisso sul suo conto corrente. E' quello che hai scritto sopra? Cioè, è la normale procedura?
(di fideiussioni ne capisco quanto di aramaico)
a parte il fatto che gli interessi dovrebbero essere detratti annualmente o all'aumento ISTAT
ma a chi è intestato il conto su cui è versato l'assegno?
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
Dì sempre quello che pensi, senza mai dimenticare quanto prezioso a volte sia il silenzio.
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da cagnaccio »

parsifal ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

...fai conto di parlare con un perfetto idiota (non dovrebbe risultarti difficile :D):
io ho dato in assegno una caparra al mio padrone di casa, che è stata poi versata su un apposito conto e che mi verrà restituita con gli interessi alla chiusura del mio contratto d'affitto. Pago tutti i mesi un fisso sul suo conto corrente. E' quello che hai scritto sopra? Cioè, è la normale procedura?
(di fideiussioni ne capisco quanto di aramaico)
a parte il fatto che gli interessi dovrebbero essere detratti annualmente o all'aumento ISTAT
ma a chi è intestato il conto su cui è versato l'assegno?
mmmm...sai che non mi ricordo più se li ho dati in contanti o assegno? Boh...
L'affitto cmq finisce su un conto a suo nome. Ad ogni modo la consegna della caparra (corrispondente e tre mensilità) è puntualmente segnata sul contratto... Di più onestamente non ricordo :ninzo:
Immagine
KEMONIA
Swakker PRO
Messaggi: 711
Iscritto il: 15 lug 2007, 02:34

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da KEMONIA »

cagnaccio ha scritto:
parsifal ha scritto: certo,è ancora in uso ma cosa succede,se fai una fideiussione ne risponde la banca e sei certo di prendere gli euri,diversamente se smette di pagare buttare fuori un inquilino sono tempi biblici.

...fai conto di parlare con un perfetto idiota (non dovrebbe risultarti difficile :D):
io ho dato in assegno una caparra al mio padrone di casa, che è stata poi versata su un apposito conto e che mi verrà restituita con gli interessi alla chiusura del mio contratto d'affitto. Pago tutti i mesi un fisso sul suo conto corrente. E' quello che hai scritto sopra? Cioè, è la normale procedura?
(di fideiussioni ne capisco quanto di aramaico)
hai un regolare contratto di locazione

io banca garantisco che tu conduttore pagherai l'affitto al locatore
se tu conduttore non paghi l'affitto
io banca pago al posto tuo
poi ce la vediamo io (banca) e te (conduttore) come regolarci

siccome il locatore si vede messa in mano la parola della banca non ha bisogno di una caparra
ha niente meno che una banca!

e io conduttore che convenienza ho?
la mia banca ha la mia busta paga...il mio conto corrente.....la mia banca conosce la mia credibilità
non c'è bisogno che il conduttore cacci fuori la caparra
soldi che di fatto potrebbero rimanere mortalizzati in tasca al locatore (questo ultimo in un modo o in un altro al momento della risoluzione del contratto il modo di tenersi lecitamente questi soldi lo trova sempre agevolmente)
i soldi tutto sommato stanno meglio nelle tasche del conduttore che del locatore

e il locatore che convenienza ha?
ma vuoi mettere? non ho lo sbattimento di farmi pagare...basta questo per dire che mi conviene!

tu hai semplicemente versato la caparra su di un conto corrente
spero per te che l'operazione sia stata fatta per mezzo bonifico e con una causale ben scritta
alle bruttissime diventerebbe uno sbattimento andare a recuperare quei soldi
Demone della Notte
KEMONIA
Swakker PRO
Messaggi: 711
Iscritto il: 15 lug 2007, 02:34

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da KEMONIA »

parsifal ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

...fai conto di parlare con un perfetto idiota (non dovrebbe risultarti difficile :D):
io ho dato in assegno una caparra al mio padrone di casa, che è stata poi versata su un apposito conto e che mi verrà restituita con gli interessi alla chiusura del mio contratto d'affitto. Pago tutti i mesi un fisso sul suo conto corrente. E' quello che hai scritto sopra? Cioè, è la normale procedura?
(di fideiussioni ne capisco quanto di aramaico)
a parte il fatto che gli interessi dovrebbero essere detratti annualmente o all'aumento ISTAT
ma a chi è intestato il conto su cui è versato l'assegno?
quando anche non fosse intestato al locatore diventerebbe ripetizione dell'indebito :coffee:
Demone della Notte
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da cagnaccio »

KEMONIA ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

...fai conto di parlare con un perfetto idiota (non dovrebbe risultarti difficile :D):
io ho dato in assegno una caparra al mio padrone di casa, che è stata poi versata su un apposito conto e che mi verrà restituita con gli interessi alla chiusura del mio contratto d'affitto. Pago tutti i mesi un fisso sul suo conto corrente. E' quello che hai scritto sopra? Cioè, è la normale procedura?
(di fideiussioni ne capisco quanto di aramaico)
hai un regolare contratto di locazione

io banca garantisco che tu conduttore pagherai l'affitto al locatore
se tu conduttore non paghi l'affitto
io banca pago al posto tuo
poi ce la vediamo io (banca) e te (conduttore) come regolarci

siccome il locatore si vede messa in mano la parola della banca non ha bisogno di una caparra
ha niente meno che una banca!

e io conduttore che convenienza ho?
la mia banca ha la mia busta paga...il mio conto corrente.....la mia banca conosce la mia credibilità
non c'è bisogno che il conduttore cacci fuori la caparra
soldi che di fatto potrebbero rimanere mortalizzati in tasca al locatore (questo ultimo in un modo o in un altro al momento della risoluzione del contratto il modo di tenersi lecitamente questi soldi lo trova sempre agevolmente)
i soldi tutto sommato stanno meglio nelle tasche del conduttore che del locatore

e il locatore che convenienza ha?
ma vuoi mettere? non ho lo sbattimento di farmi pagare...basta questo per dire che mi conviene!

tu hai semplicemente versato la caparra su di un conto corrente
spero per te che l'operazione sia stata fatta per mezzo bonifico e con una causale ben scritta
alle bruttissime diventerebbe uno sbattimento andare a recuperare quei soldi
Ok, adesso ho capito cosa si intende.

Cmq non credo sia uno sbattimento recuperarli... è tutto contrattualizzato, compresa la cifra esatta che ho versato :ninzo:
Immagine
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da cagnaccio »

Cmq ho verificato... o mi ricordavo male io sugli interessi o non ci avevo capito un kaiser... xkè dice che la somma non è imputabile in conto canoni è non è produttiva di interessi legali. Boh, vabbè...sticazzi.
Immagine
Rispondi