Uh, com'è difficile...

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

lele1976
Swakker PRO
Messaggi: 991
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:31
Località: zena

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da lele1976 »

Rombo di Tuono ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

ALT.
Tra SMANTELLARE e non spendere 15 miliardi di euro (x giunta proprio adesso che dovremmo strizzare anche i centesimi) x comprarci gli aeroplanini nuovi credo ci sia una differenza abissale. E tu hai proposto un quadro internazionale che non è credibile nemmeno sul tabellone del Risiko.
Hey, Fra, lo so benissimo, ma si tratta di una provocazione per così dire PREVENTIVA... io sto sempre dell'idea che per il nostro Lele la difesa sia un inutile orpello, magari mi sbaglio...

Sui 15 Miliardi tutti d'accordo, senza dubbio: non è il cazzo di momento adesso, e fanculo anche alla Nato.
nono sono così carine le sfilate a roma con i carriarmati, i bersaglieri e gli alpini :sisi:
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
Ugo Lupo
Lupus Porcus
Messaggi: 612
Iscritto il: 11 lug 2007, 20:19

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Ugo Lupo »

Tigu ha scritto:comunque ecco cosa dice Angelino:

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -26097810/ (perdonatemi la fonte, ma è riscontrabile anche su altri organi di informazione :D ...anche in inglese! :rotfl: )

sia mai che paghino di più i più ricchi!

del resto ecco le più grandi norme fiscali del Governo Berlusconi:

- via l'ICI dalla prima casa: regalo ai più ricchi, visto che con le detrazioni la maggior parte delle persone "normali" pagava poco o nulla...

- cedolare secca: regalo ai grandi proprietari immobiliari, visto che prima si pagavano le imposte cumulando le entrate dagli affitti al reddito e assoggettando il tutto all'IRPEF (aliquota minima 23%) mentre ora si paga il 20% sia che uno affittando case incassi 5 mila euro o ne incassi 5 milioni...

- scudo fiscale: con un piccolo obolo si condonavano tasse non pagate per migliaia e migliaia di euro...

a questo aggiungiamo il NO alla Tobin Tax (la tassazione sulle transazioni finanziarie che si deve applicare a scala almeno europea e sulla quale Francia e Germania erano d'accordo)...

in compenso sull'orlo del baratro il buon Tremonti, con la pistola puntata alla tempia, è riuscito ad alzare la tassazione sulle rendite finanziarie (sempre comunque più bassa della tassazione sul reddito da lavoro), cosa non riuscita mai nemmeno ai Governi di sinistra...

Ora Monti avrebbe voluto alzare l'IRPEF sui redditi più alti (putroppo il burattinaio di Angelino non vuole), reintroduce la tassazione sulla prima casa (con detrazioni ed esenzioni sui valori più bassi) e vuole anche introdurre una tassazione immobiliare progressiva per colpire i grandi patrimoni (vera patrimoniale percorribile). Inoltre si è dichiarato favorevole alla Tobin Tax.
Sicuramente, come scriveva Kharim, non può fare quello che vuole, ma può fare quello che i partiti non vogliono fare per motivi elettorali, come la riforma delle pensioni, sicuramente invisa a tutti perchè colpisce un privilegio diffuso a tutti gli italiani: solo noi abbiamo la pensione di anzianità, solo noi avevamo il sistema retributivo, e solo noi abbiamo una età media dei pensionati di 58 anni (!!!!). GIustamente un metalmeccanico tedesco che deve lavorare fino a 67 anni si incazza non poco a dover aiutare paesi come Italia e Grecia che non riescono a pagare pensioni assurde per tempi lunghissimi...

A me sembra che un inizio di ristabilimento dell'equità ci sia, ferma restando la necessità di reperire denaro, vista la situazione in cui siamo. Quindi lunga vita a Monti e al suo Governo...
ICI: Non del tutto vero, perchè gli immobili di lusso non ne beneficiavano, e lo sconto prima casa era fisso, quindi tutto quello che superava un certo valore pagava l'ICI.
Scudo fiscale: Se non ci fosse stato, tanti soldi sarebbero ancora all'esteroi, e Monti oggi la tassa dell'1,5% la farebbe pagare a te.

Ragazzi, via il prosciutto dagli occhi, e mettetevelo sul culo, che magari attenua un poco il bruciore.
Guardiamola stà manovra: rigore ed equità.
Rigore lo vediamo: infatti è bello duro quello che ci ha messo nel culo.
Equità, ovvero pagherà chi ha pagato meno sino ad oggi..... ed infatti, chi guadagna poco sino ad oggi ha pagato poche tasse, ma adesso lo si sistema per bene.
Perchè, al solito, qui gli evasori la fanno ancora franca. Aumentiamo l'IVA, così io, lavoratore dipendente, se compero un telefonino, una TV, un PC, lo pago il 2% in più. Invece il povero idraulico, il povero elettricista, il povero artigiano, macquistandolo per la loro attività, l'IVA la scaricano. Certo, questa è equità.
Il limite al pagamento in contanti, pr quanto mi riguarda, è una buffonata. Tanto, quelli che spendo, li spendo, il resto lo porto in Svizzera.....

Ma dai, su....
L'altro modo di essere lupo
Ugo Lupo
Lupus Porcus
Messaggi: 612
Iscritto il: 11 lug 2007, 20:19

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Ugo Lupo »

Bergerac ha scritto:
luke66 ha scritto:anche io ad una prima analisi della manovra ( non approfondita, mi riservo di farlo in giornata) mi dichiaro abbastanza soddisfatto...

si è andati avanti su + strade, tutte piuttosto giuste...

mi spiace non aver visto una patrimoniale vera ( quella cosina sui bolli dei conti depositi e titoli è robetta ) e mi spiace non aver visto una botta secca alle aliuote irpef per i grandi volumi....

per il resto abbastanza bene.

mi riservo di capire bene le pensioni...a parte le modifiche all'età non ho capito bene cosa sia stato fatto.....il retributivo mi sembra assolutamente corretto.

ndr: veramente alta la revisione del 60% dei valori catastali........significa aver fatto quasi il 7 x 1000 .....

qualcosa di buono anche per i costi della politica...e piacevole la scelta personale di monti sul suo stipendio: indice di indubbia serietà che per noi è quasi una novità assoluta.......

da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
Perfettamente d'accordo sia sul positivo che sul negativo. Io ad esempio le province le avrei stroncate. L'ICI era indispensabile, e la detrazione in cifra fissa dimostra attenzione ai redditi bassi. I valori catastali erano ridicoli, si sa: è questa, in realtà, la vera patrimoniale, perché in Italia chiunque faccia 4 soldi li investe subito nel mattone.
Aggiungo che questo è il tampone d'urgenza, fatto sotto il fucile puntato. Arriveranno altre cose, evidentemente, spero più verso la crescita e meno sui tagli.
Come sempre, con dei distinguo, caro Bergie..... Magari casa tua in pieno centro a Genova avrà un valore catastale ridicolo.... Casa mia, a Brescia, ha un valore catastale che, rivalutato del 60%, diventa superiore a quello che riuscirei a ricavare vendendola oggi.
Se poi questa rivalutazione "ad minchiam" si applicherà anche sulla tassazione delle compravendite immobiliari....... tanti auguri ai mediatori e alle imprese edili.
A me girano i coglioni di questo fatto (Monti independent) per cui si conosce un problema, lo si evidenzia, non si fà mai un cazzo e poi, un giorno, arriva la soluzione alla cazzo di cane.....
L'altro modo di essere lupo
Tigu
Swakker PRO
Messaggi: 687
Iscritto il: 13 lug 2007, 22:25

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Tigu »

luke66 ha scritto:anche io ad una prima analisi della manovra ( non approfondita, mi riservo di farlo in giornata) mi dichiaro abbastanza soddisfatto...

si è andati avanti su + strade, tutte piuttosto giuste...

mi spiace non aver visto una patrimoniale vera ( quella cosina sui bolli dei conti depositi e titoli è robetta ) e mi spiace non aver visto una botta secca alle aliuote irpef per i grandi volumi....

per il resto abbastanza bene.

mi riservo di capire bene le pensioni...a parte le modifiche all'età non ho capito bene cosa sia stato fatto.....il retributivo mi sembra assolutamente corretto.

ndr: veramente alta la revisione del 60% dei valori catastali........significa aver fatto quasi il 7 x 1000 .....

qualcosa di buono anche per i costi della politica...e piacevole la scelta personale di monti sul suo stipendio: indice di indubbia serietà che per noi è quasi una novità assoluta.......

da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
l'aumento delle aliquote irpef è stato bloccato dal PDL.. così han dovuto alzare l'IVA che colpisce tutti allo stesso modo (e non aiuta di certo l'economia)...

per la rivalutazione delle rendite catastali si parla del 30% non del 60%: delle rendite se n'era già parlato sul forum, si devono ricalcolare non rivalutare genericamente, ma questa rideterminazione nessun Governo l'ha mai voluta fare (rideterminare vuol dire far pagare il giusto a chi ha appartamenti centralissimi ancora classificati come case ultrapopolari e oggi paga meno di chi ha un appartamento più nuovo in periferia)

io spero che tolga la cedolare secca e aumenti la tassazione delle rendite finanziarie (l'ideale sarebbe cumulare tutto nel reddito ai fini IRPEF), aumenti le aliquote IRPEF più alte e si ritorni al 20% e 10% di IVA, se poi collabora con gli altri Stati Europei per l'introduzione della Tobin Tax siamo a posto per quanto riguarda le misure legislative, parallelamente si dovrebbe aumentare la lotta ad evasione e, soprattutto, elusione.. quanto ai tagli alla spesa... ci vorrebbe un ministero ai tagli alla spesa e agli sprechi: ministra Milena Gabanelli! :D

il problema è che qualsiasi misura si prenda c'è sempre qualcuno che protesta e un partito che cavalca la protesta... si deve ripensare tutto il patto sociale, ma ci vorrebbe una guida autorevole (non un messia, ma una classe politica adeguata).. si dovrebbe finirla con il "benaltrismo", quel modo di pensare per cui ad ogni modifica alla situazione attuale si risponde con un giudizio negativo perchè gli sprechi o le cose da fare sono "ben altre"...
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

Tigu ha scritto:
luke66 ha scritto:anche io ad una prima analisi della manovra ( non approfondita, mi riservo di farlo in giornata) mi dichiaro abbastanza soddisfatto...

si è andati avanti su + strade, tutte piuttosto giuste...

mi spiace non aver visto una patrimoniale vera ( quella cosina sui bolli dei conti depositi e titoli è robetta ) e mi spiace non aver visto una botta secca alle aliuote irpef per i grandi volumi....

per il resto abbastanza bene.

mi riservo di capire bene le pensioni...a parte le modifiche all'età non ho capito bene cosa sia stato fatto.....il retributivo mi sembra assolutamente corretto.

ndr: veramente alta la revisione del 60% dei valori catastali........significa aver fatto quasi il 7 x 1000 .....

qualcosa di buono anche per i costi della politica...e piacevole la scelta personale di monti sul suo stipendio: indice di indubbia serietà che per noi è quasi una novità assoluta.......

da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
l'aumento delle aliquote irpef è stato bloccato dal PDL.. così han dovuto alzare l'IVA che colpisce tutti allo stesso modo (e non aiuta di certo l'economia)...

per la rivalutazione delle rendite catastali si parla del 30% non del 60%: delle rendite se n'era già parlato sul forum, si devono ricalcolare non rivalutare genericamente, ma questa rideterminazione nessun Governo l'ha mai voluta fare (rideterminare vuol dire far pagare il giusto a chi ha appartamenti centralissimi ancora classificati come case ultrapopolari e oggi paga meno di chi ha un appartamento più nuovo in periferia)

io spero che tolga la cedolare secca e aumenti la tassazione delle rendite finanziarie (l'ideale sarebbe cumulare tutto nel reddito ai fini IRPEF), aumenti le aliquote IRPEF più alte e si ritorni al 20% e 10% di IVA, se poi collabora con gli altri Stati Europei per l'introduzione della Tobin Tax siamo a posto per quanto riguarda le misure legislative, parallelamente si dovrebbe aumentare la lotta ad evasione e, soprattutto, elusione.. quanto ai tagli alla spesa... ci vorrebbe un ministero ai tagli alla spesa e agli sprechi: ministra Milena Gabanelli! :D

il problema è che qualsiasi misura si prenda c'è sempre qualcuno che protesta e un partito che cavalca la protesta... si deve ripensare tutto il patto sociale, ma ci vorrebbe una guida autorevole (non un messia, ma una classe politica adeguata).. si dovrebbe finirla con il "benaltrismo", quel modo di pensare per cui ad ogni modifica alla situazione attuale si risponde con un giudizio negativo perchè gli sprechi o le cose da fare sono "ben altre"...

quello del pdl l'ho letto 2 volte sul forum e non sul sole che ho letto per bene stamattina......

e la rivalutazione delle stimje catastali è data al 60%...poi non so....
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

Tigu ha scritto:
luke66 ha scritto:anche io ad una prima analisi della manovra ( non approfondita, mi riservo di farlo in giornata) mi dichiaro abbastanza soddisfatto...

si è andati avanti su + strade, tutte piuttosto giuste...

mi spiace non aver visto una patrimoniale vera ( quella cosina sui bolli dei conti depositi e titoli è robetta ) e mi spiace non aver visto una botta secca alle aliuote irpef per i grandi volumi....

per il resto abbastanza bene.

mi riservo di capire bene le pensioni...a parte le modifiche all'età non ho capito bene cosa sia stato fatto.....il retributivo mi sembra assolutamente corretto.

ndr: veramente alta la revisione del 60% dei valori catastali........significa aver fatto quasi il 7 x 1000 .....

qualcosa di buono anche per i costi della politica...e piacevole la scelta personale di monti sul suo stipendio: indice di indubbia serietà che per noi è quasi una novità assoluta.......

da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
l'aumento delle aliquote irpef è stato bloccato dal PDL.. così han dovuto alzare l'IVA che colpisce tutti allo stesso modo (e non aiuta di certo l'economia)...

per la rivalutazione delle rendite catastali si parla del 30% non del 60%: delle rendite se n'era già parlato sul forum, si devono ricalcolare non rivalutare genericamente, ma questa rideterminazione nessun Governo l'ha mai voluta fare (rideterminare vuol dire far pagare il giusto a chi ha appartamenti centralissimi ancora classificati come case ultrapopolari e oggi paga meno di chi ha un appartamento più nuovo in periferia)

io spero che tolga la cedolare secca e aumenti la tassazione delle rendite finanziarie (l'ideale sarebbe cumulare tutto nel reddito ai fini IRPEF), aumenti le aliquote IRPEF più alte e si ritorni al 20% e 10% di IVA, se poi collabora con gli altri Stati Europei per l'introduzione della Tobin Tax siamo a posto per quanto riguarda le misure legislative, parallelamente si dovrebbe aumentare la lotta ad evasione e, soprattutto, elusione.. quanto ai tagli alla spesa... ci vorrebbe un ministero ai tagli alla spesa e agli sprechi: ministra Milena Gabanelli! :D

il problema è che qualsiasi misura si prenda c'è sempre qualcuno che protesta e un partito che cavalca la protesta... si deve ripensare tutto il patto sociale, ma ci vorrebbe una guida autorevole (non un messia, ma una classe politica adeguata).. si dovrebbe finirla con il "benaltrismo", quel modo di pensare per cui ad ogni modifica alla situazione attuale si risponde con un giudizio negativo perchè gli sprechi o le cose da fare sono "ben altre"...

ah....tutto ciò che va a toccare titoli , transazioni finanziarie e sopratt rendite finanziarie mi trova perfettamente d'accordo.....
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7075
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

Bergerac ha scritto:Si sa che prima di Monti, a nessun ricco passava per la testa di esportare capitali all'estero. Adesso tutti in fuga. Ma ti ascolti, quando dici qualcosa?
Adesso ci pensano anche i "POVERI" !!!

Ci pensa gente che non ha 1.000.000 €, ma anche 10.000 !! Li sento con le mie orecchie e ne conosco un paio che si fanno dei gran giri LEGALI in Svizzera...

Ci sto pensando pure io, che dopo aver comprato casa sono abbastanza "liscio"...
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5764
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Mimmo »

luke66 ha scritto:
Mimmo ha scritto: il dramma sociale sono le pension e di conseguenza i pensionati fino ad una certa fasca sociale.

Un pensionato poco sopra il minimo, quello che nn beneficerà dell'adeguamento, proprietario di una casa, tra Ici Iva Irpef regionale, aumento della sanità e mettendoci dentro anche i provvedimenti delle finanziarie estive ..... sarà sul lastrico insieme a quelli che prendono meno di Lui ( e sono tantissimi in italia).

questo comporterà una diminuzione sostanziale dei consumi e peggiorerà l'economia.
un pensionato appena sopra il minimo che non beneficerà dell'adeguamento sarà ESATTAMENTE nella mia posizione attuale. quindi sarò sul lastrico anche io. quindi piango per me....
unione fa la forza.
E proprio su queste categorie compresa la tua che nn si doveva accanirsi il governo!!!!!

ps: cmq un solo piccolo inciso, quell'anziano potrebbe essere un 75 enne e nn ha altre possibilità ........ i giovani possono sempre sperare in un nuovo lavoro, in una nuova possibilità!!!!
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5097
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da cagnaccio »

Mimmo ha scritto:
cagnaccio ha scritto:A parte la solita notevole fatica nel tradurre quello che scrivi, mi sembra che tu abbia le idee un tantino confuse.
Chi è che deve pagare?
Gli evasori? X quello non serve alcun aumento di tasse, serve un accurato lavoro della GdF e serve che i grandi evasori vengano inculati a sangue, invece di concordare una sorta di risarcimento che è irrisorio rispetto alle cifre evase
La malavita? La malavita non deve esistere punto e basta. E tolto il fatto che non ho idea di quanto influisca realmente sulla crisi economica italiana, non la combatti certo mettendo la patrimoniale... Sono ben altri i mezzi x combattere la malavita.

E quelli che hanno il posto barca, o la doppia casa, o il SUV, o la moto di grossa cilindrata... se pagano regolarmente le tasse in che modo avrebbero "lucrato sullo Stato"?
Mia madre possiede due case, quella dove vivono i miei e quella nelle Marche dove è nata e cresciuta, lasciatale da mia nonna quando è morta. Paga regolarmente le tasse ed addirittura capita che ne paghi pure più del dovuto (come già successo, infatti quest'anno dovrebbe ricevere un rimborso, seppur piccolo). Glielo dici tu che lucra sullo Stato?
Io possiedo una Ducati, un Monster 696. Lo sto pagando a rate. Con 2000 euro in più potevo (o meglio, potevamo: la moto l'abbiamo presa insieme io e la Gio, quando poi ci siamo lasciati me la sono tenuta io accollandomi le spese) prendermi un'Harley Davidson Nightster 1200cc, moto -come dici tu- di grossa cilindrata. Non mi sarebbe costata una fatica molto più grossa di quanto non sia adesso (e cmq mi pesa, visto che vivo da solo ed il mio stipendio deve servire x tutto, ma è una passione e mi sacrifico). Pago puntualmente le mie rate, e le mie tasse sono perfette essendomi scalate direttamente dallo stipendio. Dov'è che sto lucrando sullo Stato?

Se poi vogliamo parlare di patrimoniale ok... Non è una cosa giusta, ma purtroppo nei momenti di difficoltà è una scelta logica andare a bussare da chi si può più permettere di reggere il colpo, ma tutto il resto mi sembra un gran pastrocchio di demagogia e confusione.
bene ne prendo atto.

che ci azzecca il paragone con i tuoi?
Lucrare sullo stato significa altro, mentre le politiche dei governi italiani sono sempre andate in quella direzione, colpire la brava gentee premiare i furbetti.
Visto che la ex maggioranza fa le barricate sulla "Patrimoniale"


Gli evasori per scovarli ci vuole volontà (vera )politica, nn a parole come si è sempre fatto!!!!!!! E nessuno la vuole.
Con controlli incrociati, si potrebbe essere piu incisivi. Si sa tutto di tutti, basta fare adeguati incroci di dati.

La Malavita, che nn dovebbe esistere, ricicla i suoi proventi malavitosi, in beni mobiliari e immobiliari, e oltretutto restano in nero.
Non ci paga nulla e prospera.

I costi della Politica nn li tocchiamo, che ci rimane?

I poveri Cristi
tassiamo chi prende un pò sopra la pensione al minimo. :contract:
E cosi siamo tutti feici e contenti :rip:
A mimmè... mi stai pigliando x il culo? Io ho risposto punto su punto al tuo post, spiegandoti che alzare le tasse x colpire chi "lucra sullo Stato" è una cazzata, e che altrettanta cazzata è pensare che gente che ha la seconda casa o un SUV "lucra sullo Stato". Quindi se è quello che intendevi veramente, allora ti dico che hai scritto una marea di cazzate, in caso contrario ti chiedo cortesemente di coordinare la testa e le mani quando scrivi, xkè se pensi "mela" e scrivi "banana" il resto del mondo va leggermente in confusione.
Immagine
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5764
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Mimmo »

cagnaccio ha scritto:
Mimmo ha scritto: bene ne prendo atto.

che ci azzecca il paragone con i tuoi?
Lucrare sullo stato significa altro, mentre le politiche dei governi italiani sono sempre andate in quella direzione, colpire la brava gentee premiare i furbetti.
Visto che la ex maggioranza fa le barricate sulla "Patrimoniale"


Gli evasori per scovarli ci vuole volontà (vera )politica, nn a parole come si è sempre fatto!!!!!!! E nessuno la vuole.
Con controlli incrociati, si potrebbe essere piu incisivi. Si sa tutto di tutti, basta fare adeguati incroci di dati.

La Malavita, che nn dovebbe esistere, ricicla i suoi proventi malavitosi, in beni mobiliari e immobiliari, e oltretutto restano in nero.
Non ci paga nulla e prospera.

I costi della Politica nn li tocchiamo, che ci rimane?

I poveri Cristi
tassiamo chi prende un pò sopra la pensione al minimo. :contract:
E cosi siamo tutti feici e contenti :rip:
A mimmè... mi stai pigliando x il culo? Io ho risposto punto su punto al tuo post, spiegandoti che alzare le tasse x colpire chi "lucra sullo Stato" è una cazzata, e che altrettanta cazzata è pensare che gente che ha la seconda casa o un SUV "lucra sullo Stato". Quindi se è quello che intendevi veramente, allora ti dico che hai scritto una marea di cazzate, in caso contrario ti chiedo cortesemente di coordinare la testa e le mani quando scrivi, xkè se pensi "mela" e scrivi "banana" il resto del mondo va leggermente in confusione.
Le nostre idee diffenziano, e nn è una novità ma ora o nn mi capisci o nn vuoi capire.

un piccolo esempio dei tanti.
Un tizio qui dalle mie parti, nullatenente x l'Erario, gestisce una bisca, nn paga tasse anzi mai pagate e oltretutto nn avendo redditi è esentato su tutto, dalla sanità ad altro, e va in Giro con un bel Suv mercedes.

Uniche tasse che paga sono quelle sui suoi consumi.
Comprato con i proventi della sua attività......cosa faresti in questo caso?
e vogliamo fare un riscontro su quanti girano con un SUV da 50 mila Euro in su e all'erario nn risultano.
E posso cantinuare!!!!!
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Sardauker »

ma il 117 dalle parti tue non funziona, mimmo?
cazzo, son tutti dalle parti tue gli impuniti?
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

alè, altra botta...

benzina e gasolio decorrenza immediata.. (strano non ci siano sigarette e alcool.... :roll: )
iva ancora rivista in aumento....

in compenso hanno alzato i kw per il superbollo...hai visto mai che pagassero in troppi.....

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... 67930/?rss
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14431
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Kharim »

luke66 ha scritto:alè, altra botta...

benzina e gasolio decorrenza immediata.. (strano non ci siano sigarette e alcool.... :roll: )
iva ancora rivista in aumento....

in compenso hanno alzato i kw per il superbollo...hai visto mai che pagassero in troppi.....

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... 67930/?rss
altra botta non direi, è sempre la stessa botta anticipata al limite
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

Kharim ha scritto:
luke66 ha scritto:alè, altra botta...

benzina e gasolio decorrenza immediata.. (strano non ci siano sigarette e alcool.... :roll: )
iva ancora rivista in aumento....

in compenso hanno alzato i kw per il superbollo...hai visto mai che pagassero in troppi.....

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... 67930/?rss
altra botta non direi, è sempre la stessa botta anticipata al limite
nella prima bozza della manovra presentata in conferenza stampa non si è nemmeno accennato a benzina e gasolio, se non vado errato...e anche per l'iva non si era parlato del 1/2 punto in + da gennaio 2014...
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14431
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Kharim »

luke66 ha scritto:
Kharim ha scritto:
altra botta non direi, è sempre la stessa botta anticipata al limite
nella prima bozza della manovra presentata in conferenza stampa non si è nemmeno accennato a benzina e gasolio, se non vado errato...e anche per l'iva non si era parlato del 1/2 punto in + da gennaio 2014...
no la benzina e gasolio erano inclusi ma da gennaio 2012, sull'iva non ricordo se sia stata effettivamente anticipata, forse mischi anticipazioni dei mass-media che si riferivano a prima dell'ultimo consiglio dei ministri, con la stesura finale
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
VDGG
Swakker PRO
Messaggi: 622
Iscritto il: 03 ago 2011, 13:02

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da VDGG »

luke66 ha scritto:alè, altra botta...

benzina e gasolio decorrenza immediata.. (strano non ci siano sigarette e alcool.... :roll: )
iva ancora rivista in aumento....

in compenso hanno alzato i kw per il superbollo...hai visto mai che pagassero in troppi.....

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... 67930/?rss
Sono andati in fumo ? .
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5764
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Mimmo »

Sardauker ha scritto:ma il 117 dalle parti tue non funziona, mimmo?
cazzo, son tutti dalle parti tue gli impuniti?
Senti ma davvero credi che nella Tua Firenze sia tutto regolare?
e che le tasse le evadono solo le marmotte nei parchi , vendendo erba senza scontrino?

Ma i 120 miliardi di evasione da dovesi producono?


Mi fate tenerezza quando fate certe affermazioni.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Sardauker »

Mimmo ha scritto:
Sardauker ha scritto:ma il 117 dalle parti tue non funziona, mimmo?
cazzo, son tutti dalle parti tue gli impuniti?
Senti ma davvero credi che nella Tua Firenze sia tutto regolare?
e che le tasse le evadono solo le marmotte nei parchi , vendendo erba senza scontrino?

Ma i 120 miliardi di evasione da dovesi producono?


Mi fate tenerezza quando fate certe affermazioni.

No, a me fai rabbia quando dici che conosci la peggio feccia e non fai nulla per contrastarla.

Alza il telefono, chiama la guardia di finanza, invece di fare il finto scandalizzato. ti rimborso lo scatto via postepay, se non è gratuito.

A firenze di evasori ce ne sono diversi, probabilmente. però io se conoscessi di persona e non per sentito dire casi così eclatanti come dici tu un trillino lo farei.

ergo, se non sei parte della soluzione sei parte del problema.

Se devo sentire discorsi tipo "son tutti ladri" salgo su un bus, che di vecchiette è pieno.

Da te mi aspetto altro.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5764
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Mimmo »

Sardauker ha scritto:
Mimmo ha scritto: Senti ma davvero credi che nella Tua Firenze sia tutto regolare?
e che le tasse le evadono solo le marmotte nei parchi , vendendo erba senza scontrino?

Ma i 120 miliardi di evasione da dovesi producono?


Mi fate tenerezza quando fate certe affermazioni.

No, a me fai rabbia quando dici che conosci la peggio feccia e non fai nulla per contrastarla.

Alza il telefono, chiama la guardia di finanza, invece di fare il finto scandalizzato. ti rimborso lo scatto via postepay, se non è gratuito.

A firenze di evasori ce ne sono diversi, probabilmente. però io se conoscessi di persona e non per sentito dire casi così eclatanti come dici tu un trillino lo farei.

ergo, se non sei parte della soluzione sei parte del problema.

Se devo sentire discorsi tipo "son tutti ladri" salgo su un bus, che di vecchiette è pieno.

Da te mi aspetto altro.
mentre Tu invece nn conosci nessuno e ti fai sempre i cazzi tuoi.
E sicuramente, da come scrivi, se ne conoscessi qualcuno lo denunceresti subito.

Bé basta farsi un giro in certi ambienti e ti metti subito a disposizione della legge!!!!!!!

Cosi aiuti la tua città e il paese a liberarsi dei parassiti.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Sardauker »

Mimmo ha scritto:
E sicuramente, da come scrivi, se ne conoscessi qualcuno lo denunceresti subito.

Tu sembra di no.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
lele1976
Swakker PRO
Messaggi: 991
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:31
Località: zena

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da lele1976 »

Sardauker ha scritto:
Mimmo ha scritto:
E sicuramente, da come scrivi, se ne conoscessi qualcuno lo denunceresti subito.

Tu sembra di no.
tu quanti ne hai denunciati? no perchè da come parli sembri robin hood.....
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Sardauker »

lele1976 ha scritto:
Sardauker ha scritto:

Tu sembra di no.
tu quanti ne hai denunciati? no perchè da come parli sembri robin hood.....

io non conosco nessun nullatenente con suv o bische.

tu sì, sembra.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7075
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

Io chiederò la ricevuta a quello che mi ha riparato la tapparella :pleased:

E poi ovviamente la userò come carta igienica, perchè una spesa necessaria per la casa non si può scaricare...
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5764
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Mimmo »

Sardauker ha scritto:
Mimmo ha scritto:
E sicuramente, da come scrivi, se ne conoscessi qualcuno lo denunceresti subito.

Tu sembra di no.
è facile parlare, difficile operare.

Lo struzzo si nasconde la testa per nn vedere.


Sto seguendo Agorà su rai3 , orbene le vendite di auto extralusso in Italia sono Numericamente di più delle denunce dei redditi sopra i 100mila euro .
E come mai?
In un paese dove le stime ci dicono che c'è Evasione di 200miliardi dire che nn si conoscono evasori totali, credo, è un pò demagico.

Ci fu un governo che creò questo famigerato 117, e lo hanno talmente usato poco i cittadini operosi, che è stato un fallimento e ormai inoperoso!
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5764
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Mimmo »

Rombo di Tuono ha scritto:Io chiederò la ricevuta a quello che mi ha riparato la tapparella :pleased:

E poi ovviamente la userò come carta igienica, perchè una spesa necessaria per la casa non si può scaricare...
Ma come il tuo alto senso dello stato e della Giustizia nn ti fa partecipare a questa caccia all'evasore?

Si potrebe istituire sulla falsariga del "Bounty Hunter" il cacciatore di evasori
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Rispondi