Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Kharim »

cagnaccio ha scritto:
Kharim ha scritto:io come ho scritto nell'altro 3d, continuo a pensare che stiate prendendo una cantonata, magari perchè nelle serie tv americane fanno vedere cose diverse, ma in america col patriot act hanno sospeso veramente alcune libertà individuali e non per scherzo, i db del pra come delle banche sono consultabili esclusivamente a richiesta, la gdf non ha nessun accesso esclusivo esterno, e non può ordinare query di ricerca, può solo dare un nominativo e conoscere quello che può su quel nominativo, quindi almeno per me l'andare a cortina a prendere le targhe è l'unica cosa che le leggi italiani gli permettono di fare, l'alternativa è controllare uno per uno tutti gli italiani che hanno auto sopra i 30000€ ma non è che sia così fattibile in tempi decenti, quando poi in un ufficio 5 agenti hanno 1 o 2 pc....
certo poi possiamo continuare a credere che in tutta la gdf e il ministero dell'economia non ci sia uno che sappia usare un pacchetto office qualsiasi

Kharim, vuoi già fare una piccola scrematura senza impazzire?
Segna:

passo 1- l'Agenzia delle Entrate ha il controllo diretto di tutti i bolli auto
passo 2- l'Agenzia delle Entrate filtra tutti i bolli corrispondenti ad auto di potenza superiore ad X Kw
passo 3- l'Agenzia delle Entrate è già in possesso dei dati dell'intestatario (sul bollo c'è il C.F.)
passo 4- l'Agenzia delle Entrate chiede la visura al PRA del modello di auto partendo dalla targa

Sarò pure uscito a calci in culo dal liceo classico, xò neppure a me sembra così difficile come procedura.... E non va nemmeno in violazione di alcun tipo di legge attuale.
quindi hai solo confermato l'ultima parte del mio post, l'alternativa è controllare tutti quelli che hanno auto sopra i tot€, ora almeno che per te un tizio che abbia una macchina da 50000€ guadagnandone la metà in un anno sia con certezza un evasore fiscale escludendo il viceversa (perchè dichiararne 50mila e avere una punto non dovrebbe escludere almeno a priori l'evasione), ti dovresti rendere conto che non basta una lista per beccarli, perchè gli agenti della gdf disponibili per i controlli non possono vedere uno per uno tutti quelli che hanno macchine superiori a 25000€, tralasciando i giri di aziende e prestanomi, è molto più semplice e si perde molto meno tempo mandare 80 agenti qualsiasi a cortina e far controllare le targhe, piuttosto che far cercare(i soli agenti per il patrimonio non sono tutta la gdf ma solo una minima parte) tra una lista di almeno un milione di individui con conseguenti milioni di viaggetti in banche diverse nei soli orari di apertura delle stesse
poi ho capito che sia per che per rombo in tutto il ministero dell'economia e in tutta la gdf non c'è nessuno in grado di avviare un pc e fare una ricerca semplice semplice
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Rombo di Tuono »

Bergerac ha scritto:Ribadisco che io ho detto che è utilissimo. Per il resto, va beh. Ognuno ha detto come la pensava, e piantiamola lì
Assolutamente si.

Io ho detto è TUTTA SCENA, ed è INUTILE.

tu hai detto è TUTTA SCENA ma è UTILE.

Mi pare una sintesi corretta.

Se poi dici che SERVIRA' a fare fare due scontrini in più ai besagnini idioti... hai perfettamente ragione. Per un paio di settimane forse.

PROBABILMENTE il danno che ne avrà ricevuto Cortina sarà un pelino superiore al beneficio di tutti...
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto: quindi hai solo confermato l'ultima parte del mio post, l'alternativa è controllare tutti quelli che hanno auto sopra i tot€, ora almeno che per te un tizio che abbia una macchina da 50000€ guadagnandone la metà in un anno sia con certezza un evasore fiscale escludendo il viceversa (perchè dichiararne 50mila e avere una punto non dovrebbe escludere almeno a priori l'evasione), ti dovresti rendere conto che non basta una lista per beccarli, perchè gli agenti della gdf disponibili per i controlli non possono vedere uno per uno tutti quelli che hanno macchine superiori a 25000€, tralasciando i giri di aziende e prestanomi, è molto più semplice e si perde molto meno tempo mandare 80 agenti qualsiasi a cortina e far controllare le targhe, piuttosto che far cercare(i soli agenti per il patrimonio non sono tutta la gdf ma solo una minima parte) tra una lista di almeno un milione di individui con conseguenti milioni di viaggetti in banche diverse nei soli orari di apertura delle stesse
poi ho capito che sia per che per rombo in tutto il ministero dell'economia e in tutta la gdf non c'è nessuno in grado di avviare un pc e fare una ricerca semplice semplice
Kharim, stai veramente rasentando il ridicolo. Ti informo che un concessionario qualsiasi si connette in remoto con il registro della motorizzazione (ministero trasporti) e si scarica vita morte e miracoli di un auto partendo dalla targa, e così fa qualsiasi comune, e altri n-cento soggetti.

Ti annuncio che io sono registrato ONLINE al portale dell'automobilista, dove AVEVANO GIA' TUTTI I DATI DEI MIEI DUE MEZZI DI LOCOMOZIONE. Sono registrato anche all'agenzia delle entrate, dove hanno un BEL PO' DELLA MIA STORIA DI CONTRIBUENTE.

Se Monti ha appena fatto un decreto, legge, sarcazzo, per cui i dati del mio conto corrente sono TRASPARENTI per il fisco, scusa, ma tutto il resto dei dati già lo sono. In ogni caso lo STATO, ha già in pancia TUTTI I DATI che sono andati a controllare di persona a Cortina.

Controllare le auto sopra i tot euro, uscire i codici fiscali, e incrociarli con l'ultima dichiarazione dei redditi, di persone fisiche o giuridiche che siano è questione di trenta secondi a scrivere il codice, e tutti i dati SONO GIA' All'AG.Entrate, non sono fuori, ce li ha già lei. E NESSUNO, ripeto, NESSUNO deve andare in banca e non capisco perchè insisti con questo concetto (a parte che da quest'anno, grazie Monti, non ci devno andare perchè hanno i dati in casa)
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim ha scritto: quindi hai solo confermato l'ultima parte del mio post, l'alternativa è controllare tutti quelli che hanno auto sopra i tot€, ora almeno che per te un tizio che abbia una macchina da 50000€ guadagnandone la metà in un anno sia con certezza un evasore fiscale escludendo il viceversa (perchè dichiararne 50mila e avere una punto non dovrebbe escludere almeno a priori l'evasione), ti dovresti rendere conto che non basta una lista per beccarli, perchè gli agenti della gdf disponibili per i controlli non possono vedere uno per uno tutti quelli che hanno macchine superiori a 25000€, tralasciando i giri di aziende e prestanomi, è molto più semplice e si perde molto meno tempo mandare 80 agenti qualsiasi a cortina e far controllare le targhe, piuttosto che far cercare(i soli agenti per il patrimonio non sono tutta la gdf ma solo una minima parte) tra una lista di almeno un milione di individui con conseguenti milioni di viaggetti in banche diverse nei soli orari di apertura delle stesse
poi ho capito che sia per che per rombo in tutto il ministero dell'economia e in tutta la gdf non c'è nessuno in grado di avviare un pc e fare una ricerca semplice semplice
Kharim, stai veramente rasentando il ridicolo. Ti informo che un concessionario qualsiasi si connette in remoto con il registro della motorizzazione (ministero trasporti) e si scarica vita morte e miracoli di un auto partendo dalla targa, e così fa qualsiasi comune, e altri n-cento soggetti.

Ti annuncio che io sono registrato ONLINE al portale dell'automobilista, dove AVEVANO GIA' TUTTI I DATI DEI MIEI DUE MEZZI DI LOCOMOZIONE. Sono registrato anche all'agenzia delle entrate, dove hanno un BEL PO' DELLA MIA STORIA DI CONTRIBUENTE.

Se Monti ha appena fatto un decreto, legge, sarcazzo, per cui i dati del mio conto corrente sono TRASPARENTI per il fisco, scusa, ma tutto il resto dei dati già lo sono. In ogni caso lo STATO, ha già in pancia TUTTI I DATI che sono andati a controllare di persona a Cortina.

Controllare le auto sopra i tot euro, uscire i codici fiscali, e incrociarli con l'ultima dichiarazione dei redditi, di persone fisiche o giuridiche che siano è questione di trenta secondi a scrivere il codice, e tutti i dati SONO GIA' All'AG.Entrate, non sono fuori, ce li ha già lei. E NESSUNO, ripeto, NESSUNO deve andare in banca e non capisco perchè insisti con questo concetto (a parte che da quest'anno, grazie Monti, non ci devno andare perchè hanno i dati in casa)
ma la finanza è andata a cortina per controllare gli scontrini, mentre che c'erano hanno preso le targhe delle auto costose, vero che si possono avere tutti i dati di una macchina, ma si chiama richiesta singola, tu richiedi i dati di una macchina e li hai, non possono lanciare una query per sapere tutte le targhe di una serie di macchine, perchè le indagini in italia debbono avere una motivazione iniziale
fin'ora io ho scritto ciò, puoi fare la specifica richiesta singola, ma non l'anonima ricerca multipla, per questo costa meno andare a prendere le targhe a cortina che andare a cercare una per una le macchine di ogni singola persona in ordine alfabetico
sulla questione banche, per sapere che una persona possa o non possa permettersi al di fuori di ogni dubbio qualcosa devi avere tutto il resoconto monetario, quindi visto che di solito la gente i soldi per fare certi acquisti li ha messi prima da qualche parte...
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Bergerac »

Rombo di Tuono ha scritto:
Bergerac ha scritto:Ribadisco che io ho detto che è utilissimo. Per il resto, va beh. Ognuno ha detto come la pensava, e piantiamola lì
Assolutamente si.

Io ho detto è TUTTA SCENA, ed è INUTILE.

tu hai detto è TUTTA SCENA ma è UTILE.

Mi pare una sintesi corretta.

Se poi dici che SERVIRA' a fare fare due scontrini in più ai besagnini idioti... hai perfettamente ragione. Per un paio di settimane forse.

PROBABILMENTE il danno che ne avrà ricevuto Cortina sarà un pelino superiore al beneficio di tutti...
No no... io ho detto "anche la scena è utile". Che sia tutta e solo scena è una tua illazione, come minimo prematura. Personalmente non vedo perché Monti dovrebbe accontentarsi della scena, e non tentare di risolvere il problema. Già il fatto che non abbia interessi personali nella cosa è un bel passo avanti. Se poi ci riuscirà, lo vedremo: per ora non si può dire.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da cagnaccio »

Kharim ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim, stai veramente rasentando il ridicolo. Ti informo che un concessionario qualsiasi si connette in remoto con il registro della motorizzazione (ministero trasporti) e si scarica vita morte e miracoli di un auto partendo dalla targa, e così fa qualsiasi comune, e altri n-cento soggetti.

Ti annuncio che io sono registrato ONLINE al portale dell'automobilista, dove AVEVANO GIA' TUTTI I DATI DEI MIEI DUE MEZZI DI LOCOMOZIONE. Sono registrato anche all'agenzia delle entrate, dove hanno un BEL PO' DELLA MIA STORIA DI CONTRIBUENTE.

Se Monti ha appena fatto un decreto, legge, sarcazzo, per cui i dati del mio conto corrente sono TRASPARENTI per il fisco, scusa, ma tutto il resto dei dati già lo sono. In ogni caso lo STATO, ha già in pancia TUTTI I DATI che sono andati a controllare di persona a Cortina.

Controllare le auto sopra i tot euro, uscire i codici fiscali, e incrociarli con l'ultima dichiarazione dei redditi, di persone fisiche o giuridiche che siano è questione di trenta secondi a scrivere il codice, e tutti i dati SONO GIA' All'AG.Entrate, non sono fuori, ce li ha già lei. E NESSUNO, ripeto, NESSUNO deve andare in banca e non capisco perchè insisti con questo concetto (a parte che da quest'anno, grazie Monti, non ci devno andare perchè hanno i dati in casa)
ma la finanza è andata a cortina per controllare gli scontrini, mentre che c'erano hanno preso le targhe delle auto costose, vero che si possono avere tutti i dati di una macchina, ma si chiama richiesta singola, tu richiedi i dati di una macchina e li hai, non possono lanciare una query per sapere tutte le targhe di una serie di macchine, perchè le indagini in italia debbono avere una motivazione iniziale
fin'ora io ho scritto ciò, puoi fare la specifica richiesta singola, ma non l'anonima ricerca multipla, per questo costa meno andare a prendere le targhe a cortina che andare a cercare una per una le macchine di ogni singola persona in ordine alfabetico
sulla questione banche, per sapere che una persona possa o non possa permettersi al di fuori di ogni dubbio qualcosa devi avere tutto il resoconto monetario, quindi visto che di solito la gente i soldi per fare certi acquisti li ha messi prima da qualche parte...
Ma assolutamente NO, mio caro.
Anche xkè se fai un rapidissimo ragionamento vedrai che ti smentisci da solo: la visura al PRA la può fare qualsiasi cittadino, tanto online quanto direttamente negli uffici preposti, quindi il discorso riguardante "indagini autorizzate" c'entra come i cavoli a merenda... e il controllo sulla dichiarazione dei redditi se la fa direttamente l'agenzia delle entrate x i cazzi suoi. Ergo, il tuo discorso non sta in piedi nemmeno con le stampelle. Se poi pensi che sia più efficace mandare allo sbaraglio 80 agenti a tirare giù targhe a casaccio (o davvero pensi che siano andati là col listino di Quattroruote in mano?) piuttosto che fare una ricerca su tabelle di dati chettedevodì... auguri e figli maschi. Magari -visto che secondo te funziona meglio andare a tirarsi giù le targhe a mano- potrebbero trovare un accordo con gli accertatori di sosta delle varie città: oltre a fare le multe x divieto di sosta, già che ci sono individuano le auto più vistose e a fine giornata danno il foglietto del bloc-notes in mano alle Fiamme Gialle, che dici?

Pazzesco... siamo nel terzo millennio eppure x combattere l'evasione tocca fare i controlli random e sperare di beccare qualcuno... Roba che veramente poi ci facciamo pigliare x il culo come in questa scena

v=0GxfcaTSUNk
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Kharim »

cagnaccio ha scritto:
Kharim ha scritto:
ma la finanza è andata a cortina per controllare gli scontrini, mentre che c'erano hanno preso le targhe delle auto costose, vero che si possono avere tutti i dati di una macchina, ma si chiama richiesta singola, tu richiedi i dati di una macchina e li hai, non possono lanciare una query per sapere tutte le targhe di una serie di macchine, perchè le indagini in italia debbono avere una motivazione iniziale
fin'ora io ho scritto ciò, puoi fare la specifica richiesta singola, ma non l'anonima ricerca multipla, per questo costa meno andare a prendere le targhe a cortina che andare a cercare una per una le macchine di ogni singola persona in ordine alfabetico
sulla questione banche, per sapere che una persona possa o non possa permettersi al di fuori di ogni dubbio qualcosa devi avere tutto il resoconto monetario, quindi visto che di solito la gente i soldi per fare certi acquisti li ha messi prima da qualche parte...
Ma assolutamente NO, mio caro.
Anche xkè se fai un rapidissimo ragionamento vedrai che ti smentisci da solo: la visura al PRA la può fare qualsiasi cittadino, tanto online quanto direttamente negli uffici preposti, quindi il discorso riguardante "indagini autorizzate" c'entra come i cavoli a merenda... e il controllo sulla dichiarazione dei redditi se la fa direttamente l'agenzia delle entrate x i cazzi suoi. Ergo, il tuo discorso non sta in piedi nemmeno con le stampelle. Se poi pensi che sia più efficace mandare allo sbaraglio 80 agenti a tirare giù targhe a casaccio (o davvero pensi che siano andati là col listino di Quattroruote in mano?) piuttosto che fare una ricerca su tabelle di dati chettedevodì... auguri e figli maschi. Magari -visto che secondo te funziona meglio andare a tirarsi giù le targhe a mano- potrebbero trovare un accordo con gli accertatori di sosta delle varie città: oltre a fare le multe x divieto di sosta, già che ci sono individuano le auto più vistose e a fine giornata danno il foglietto del bloc-notes in mano alle Fiamme Gialle, che dici?

Pazzesco... siamo nel terzo millennio eppure x combattere l'evasione tocca fare i controlli random e sperare di beccare qualcuno... Roba che veramente poi ci facciamo pigliare x il culo come in questa scena

v=0GxfcaTSUNk
evidentemente specificare ulteriormente la differenza tra richieste singola che è quella che si fa e ricerca multipla che è quella che non si può, non ha alcun senso visto che fin'ora è stata almeno ignorata, quindi è inutile che continui a scriverne
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da cagnaccio »

Kharim ha scritto:
cagnaccio ha scritto:
Ma assolutamente NO, mio caro.
Anche xkè se fai un rapidissimo ragionamento vedrai che ti smentisci da solo: la visura al PRA la può fare qualsiasi cittadino, tanto online quanto direttamente negli uffici preposti, quindi il discorso riguardante "indagini autorizzate" c'entra come i cavoli a merenda... e il controllo sulla dichiarazione dei redditi se la fa direttamente l'agenzia delle entrate x i cazzi suoi. Ergo, il tuo discorso non sta in piedi nemmeno con le stampelle. Se poi pensi che sia più efficace mandare allo sbaraglio 80 agenti a tirare giù targhe a casaccio (o davvero pensi che siano andati là col listino di Quattroruote in mano?) piuttosto che fare una ricerca su tabelle di dati chettedevodì... auguri e figli maschi. Magari -visto che secondo te funziona meglio andare a tirarsi giù le targhe a mano- potrebbero trovare un accordo con gli accertatori di sosta delle varie città: oltre a fare le multe x divieto di sosta, già che ci sono individuano le auto più vistose e a fine giornata danno il foglietto del bloc-notes in mano alle Fiamme Gialle, che dici?

Pazzesco... siamo nel terzo millennio eppure x combattere l'evasione tocca fare i controlli random e sperare di beccare qualcuno... Roba che veramente poi ci facciamo pigliare x il culo come in questa scena

v=0GxfcaTSUNk
evidentemente specificare ulteriormente la differenza tra richieste singola che è quella che si fa e ricerca multipla che è quella che non si può, non ha alcun senso visto che fin'ora è stata almeno ignorata, quindi è inutile che continui a scriverne
Ma santissimamiserialadraefottuta... ma te ne rendi conto o no che non esiste alcuna differenza?? :acc:
La GdF ha controllato se non vado errato 250 auto durante la giornata a Cortina, quella secondo te è una richiesta singola?? Che hanno fatto, hanno telefonato al centralino ogni 5 minuti dicendogli una targa x volta e magari spacciandosi ogni volta x una persona differente? Ma siamo matti?
Il PRA è il PUBBLICO Registro Automoblilistico... è accessibile a TUTTI. Un registro accessibile a tutti non può avere bisogno dell'autorizzazione del giudice x richieste superiori alla singola targa, xkè sarebbe un controsenso in termini! Ma come fai a non capirlo?
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Kharim »

cagnaccio ha scritto:
Kharim ha scritto:
evidentemente specificare ulteriormente la differenza tra richieste singola che è quella che si fa e ricerca multipla che è quella che non si può, non ha alcun senso visto che fin'ora è stata almeno ignorata, quindi è inutile che continui a scriverne
Ma santissimamiserialadraefottuta... ma te ne rendi conto o no che non esiste alcuna differenza?? :acc:
La GdF ha controllato se non vado errato 250 auto durante la giornata a Cortina, quella secondo te è una richiesta singola?? Che hanno fatto, hanno telefonato al centralino ogni 5 minuti dicendogli una targa x volta e magari spacciandosi ogni volta x una persona differente? Ma siamo matti?
Il PRA è il PUBBLICO Registro Automoblilistico... è accessibile a TUTTI. Un registro accessibile a tutti non può avere bisogno dell'autorizzazione del giudice x richieste superiori alla singola targa, xkè sarebbe un controsenso in termini! Ma come fai a non capirlo?
l'ultima volta e basta perchè veramente si arriva alla noia
io voglio sapere che maccchina hanno, i signori fuffi, eidm, tizio, caio, sempronio, godzilla, chi più ne ha, più ne metta, ecc..ecc...ripetuto 250 volte
vado e controllo uno per uno, questa si chiama richiesta singola e si fa

io voglio sapere di chi sono tutte le auto over 30000€ in italia, si chiama richiesta multipla e non si può fare, ammesso che si possa fare quando ti spuntano 2 milioni di persone delle quali 1600000(per tanto difetto) è sotto i 30000€ annuali non hai concluso nulla, perchè materialmente non hai il tempo nemmeno per fare un accertamento fiscale su 1/10 di queste,
quindi alla fine o passa l'equivalenza che se hai un'auto o una moto costosa sei un evasore a priori, dando senso ad una ricerca del genere, oppure ha molto più senso mandare a campione agenti per strada a prendere targhe di auto costose, in posti frequentati da vip dove è più facile trovare più gente che non guarda nulla quando spende soldi rispetto a chi salta la cena per pagarsi il mercedes, però possiamo anche spedirli inutilmente a lampedusa
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto:evidentemente specificare ulteriormente la differenza tra richieste singola che è quella che si fa e ricerca multipla che è quella che non si può, non ha alcun senso visto che fin'ora è stata almeno ignorata, quindi è inutile che continui a scriverne
kha, scusa ma ti stai avviluppando...

il database esiste, e come ben detto da Cagnaccio è PUBBLICO, qundi non didiamo fesserie, che la richiesta SINGOLA la fa il cittadino, ma ti assicuro che se vuoi la lista dei Cayenne immatricolati a Milano, o la lista della auto con kw>150 è un flash.

Qui la questione non è SE la fanno, tale ricerca, la questione è PERCHE' NON INCROCIANO I DATI e la piantano di rompere i coglioni, e se non hanno qualcosa CHE SE LA PROCURINO, invece di tartassare noi altri...
Manca un permesso: te lo do. Manca uno iun grado di interrogare i database, lo assumi, cazzo. Vi mando il mio curriculum...

Poi, oh, se VERAMENTE fosse esattamente come tu dici, non sei altro che venuto nel mio cantuccio: se non vai sul territorio non becchi nessuno... parapparà figur'e'mmerda...
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto: io voglio sapere di chi sono tutte le auto over 30000€ in italia, si chiama richiesta multipla e non si può fare,
Kharim, porcoggiuda: TU non la puoi fare, MA LO STATO ITALIANO PUO' E DEVE FARLA. PUNTO.
ma se i dati del bollo sono all'agenzia delle entrate, primo LORO la POSSONO E DEVONO FARE, secondo, ripeto: il database è lì, PRA o non PRA' DOVECAZZOSTA, sei lo STATO, vai e te lo interroghi.

Non mi dire che non si può fare, perchè SI PUO' FARE BENISSIMO. Il dubbio è se qualcuno la sappia fare e se qualcuno la VOGLIA fare.

Ripeto, non ci capiamo, ma io sto dicendo PERCHE' IL CAZZO DI DB DEL PRA' NON E' CONNESSO CON IL CAZZO DI DB DEL'AG.ENTRATE? la fattibilità tecnica è disarmante, per quanto banale.

Poichè ovviamente sai benissimo che TECNICAMENTE è fattibilissimo, che cacchio stai sostenendo tu?

Che OGGI, a BOCCE FERME nessun soggetto possa fare ricerche multiple sul DB del PRA' ? Scusa ma non è possibile, la polizia li fa. E la GdF pure. Come i CC... quindi...
lele1976
Swakker PRO
Messaggi: 991
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:31
Località: zena

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da lele1976 »

se ho capito quel che dice il buon kharim, e se ho capito ha perfettamente ragione, la gdf non può andare dal pra e chiedere i dati dei proprietari di auto sopra il parametro x semplicemente perchè non hanno fatto nulla...non c'è reato quindi non pui fare indagini...diverso è iu caso della polizia quando va dal pra a chiedere la lista delle polo grigie perchè qualcuno ha ammazzato qlc altro su una polo grigia.
probabilmente basterebbe modificare un commino da qlc parte, ma come già detto da tanti non c'è alcun interesse a farlo
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Kharim »

lele1976 ha scritto:se ho capito quel che dice il buon kharim, e se ho capito ha perfettamente ragione, la gdf non può andare dal pra e chiedere i dati dei proprietari di auto sopra il parametro x semplicemente perchè non hanno fatto nulla...non c'è reato quindi non pui fare indagini...diverso è iu caso della polizia quando va dal pra a chiedere la lista delle polo grigie perchè qualcuno ha ammazzato qlc altro su una polo grigia.
probabilmente basterebbe modificare un commino da qlc parte, ma come già detto da tanti non c'è alcun interesse a farlo
anche a metterlo il commino cambierebbe qualcosa?
dopo che dai un paio di milioni di nomi da verificare alla gdf(minimo sottufficiali) che si concluderebbe?
o diamo per scontato che sono evasori e buonanotte, o quegli accertamenti non puoi farli tutti, procedi sempre a campione, perchè non esiste una formula che partendo da una macchina finendo al reddito, ti da la certezza dell'evasore, ad esclusione dei disoccupati con la ferrari, e poi la certezza che chi ha la punto non possa essere un evasore e che non necessiti di controlli chi lo dice?
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim ha scritto: io voglio sapere di chi sono tutte le auto over 30000€ in italia, si chiama richiesta multipla e non si può fare,
Kharim, porcoggiuda: TU non la puoi fare, MA LO STATO ITALIANO PUO' E DEVE FARLA. PUNTO.
ma se i dati del bollo sono all'agenzia delle entrate, primo LORO la POSSONO E DEVONO FARE, secondo, ripeto: il database è lì, PRA o non PRA' DOVECAZZOSTA, sei lo STATO, vai e te lo interroghi.

Non mi dire che non si può fare, perchè SI PUO' FARE BENISSIMO. Il dubbio è se qualcuno la sappia fare e se qualcuno la VOGLIA fare.

Ripeto, non ci capiamo, ma io sto dicendo PERCHE' IL CAZZO DI DB DEL PRA' NON E' CONNESSO CON IL CAZZO DI DB DEL'AG.ENTRATE? la fattibilità tecnica è disarmante, per quanto banale.

Poichè ovviamente sai benissimo che TECNICAMENTE è fattibilissimo, che cacchio stai sostenendo tu?

Che OGGI, a BOCCE FERME nessun soggetto possa fare ricerche multiple sul DB del PRA' ? Scusa ma non è possibile, la polizia li fa. E la GdF pure. Come i CC... quindi...
di connessi sono connessi, altrimenti non potrebbero sapere nulla di nulla, ma è la modalità che non è quella ed anche ad averla è inutile averla per i motivi scritti più di una volta, poi se per te un accertamento fiscale è sapere che chi ha un dato reddito non deve avere una data macchina, allora è semplicissimo come dici tu, siccome per fortuna(dei non evasori) non è solo quello, è inutile scrivere e riscrivere le stesse cose
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da cagnaccio »

lele1976 ha scritto:se ho capito quel che dice il buon kharim, e se ho capito ha perfettamente ragione, la gdf non può andare dal pra e chiedere i dati dei proprietari di auto sopra il parametro x semplicemente perchè non hanno fatto nulla...non c'è reato quindi non pui fare indagini...diverso è iu caso della polizia quando va dal pra a chiedere la lista delle polo grigie perchè qualcuno ha ammazzato qlc altro su una polo grigia.
probabilmente basterebbe modificare un commino da qlc parte, ma come già detto da tanti non c'è alcun interesse a farlo

Lele, provo a rispiegarlo a te... vediamo se ottengo un risultato migliore.
La visura al PRA è assolutamente pubblica e non hai bisogno di dare alcuna motivazione. La si può fare agli appositi sportelli ma anche via internet (chiaramente paghi il servizio). Se tu domani volessi sapere di chi è la macchina che ti posteggia sempre davanti alla rampa del garage, fai la tua bella visura al PRA e lo scopri. Vuoi conoscere l'identità di tutti quelli che ti parcheggiano sotto casa? Fai le tue belle visure al PRA (ovvio, x te -cittadino- il costo aumenta) e lo scopri. La stessa cosa è stata fatta dalla GdF a Cortina: non c'era alcuna ipotesi di reato, facevano un semplicissimo controllo... Vedevano delle auto che ritenevano essere costose, si tiravano giù la targa, facevano la visura al PRA ed una volta scoperto il nome del proprietario andavano a spulciare i registri dell'Agenzia delle Entrate. Semplice, lineare ma dispersivo.
La differenza di modalità che proponevo è questa: invece di girellare x il paese a prendersi le targhe a mano, ci sono dei dati che l'Agenzia delle Entrate (e di conseguenza la GdF) possiedono già e possono sfruttare, e sono quelli presenti sul bollo auto. Sul bollo auto c'è tutto: targa, kilowatt, codice fiscale dell'intestatario del veicolo. La visura al PRA in questo caso ti serve giusto x identificare il modello dell'auto xkè, come avevo già scritto in precedenza, ovviamente fare "filtro" basandosi sul numero di kw della macchina non è una scienza completamente esatta: ci sono casi limite in cui la macchina costa un botto ma ha pochi kw oppure è molto potente ma ha poco valore xkè è vecchia (citavo come esempi la Aston Martin Cygnet ed un BMW 850 degli anni '90). D'altronde non è una scienza esatta nemmeno quella di chi è andato a Cortina, xkè dubito che abbia fatto i controlli alle targhe tenendosi sott'occhio il listino di Quattroruote... Xò almeno così fai tutto direttamente in sede senza spedire personale in giro x l'Italia.
Ora... mi spieghi dov'è che tutto ciò ha bisogno di una qualche autorizzazione particolare a procedere? Non c'è bisogno di scomodare nessunissima ipotesi di reato o robe simili... L'unica differenza basilare è che a Cortina hanno deciso quali macchine controllare basandosi -diciamo così- sulla carrozzeria, mentre se lo facessero da sede lo farebbero basandosi sul motore.
Immagine
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da cagnaccio »

Kharim ha scritto:
cagnaccio ha scritto:
Ma santissimamiserialadraefottuta... ma te ne rendi conto o no che non esiste alcuna differenza?? :acc:
La GdF ha controllato se non vado errato 250 auto durante la giornata a Cortina, quella secondo te è una richiesta singola?? Che hanno fatto, hanno telefonato al centralino ogni 5 minuti dicendogli una targa x volta e magari spacciandosi ogni volta x una persona differente? Ma siamo matti?
Il PRA è il PUBBLICO Registro Automoblilistico... è accessibile a TUTTI. Un registro accessibile a tutti non può avere bisogno dell'autorizzazione del giudice x richieste superiori alla singola targa, xkè sarebbe un controsenso in termini! Ma come fai a non capirlo?
l'ultima volta e basta perchè veramente si arriva alla noia
io voglio sapere che maccchina hanno, i signori fuffi, eidm, tizio, caio, sempronio, godzilla, chi più ne ha, più ne metta, ecc..ecc...ripetuto 250 volte
vado e controllo uno per uno, questa si chiama richiesta singola e si fa

io voglio sapere di chi sono tutte le auto over 30000€ in italia, si chiama richiesta multipla e non si può fare, ammesso che si possa fare quando ti spuntano 2 milioni di persone delle quali 1600000(per tanto difetto) è sotto i 30000€ annuali non hai concluso nulla, perchè materialmente non hai il tempo nemmeno per fare un accertamento fiscale su 1/10 di queste,
quindi alla fine o passa l'equivalenza che se hai un'auto o una moto costosa sei un evasore a priori, dando senso ad una ricerca del genere, oppure ha molto più senso mandare a campione agenti per strada a prendere targhe di auto costose, in posti frequentati da vip dove è più facile trovare più gente che non guarda nulla quando spende soldi rispetto a chi salta la cena per pagarsi il mercedes, però possiamo anche spedirli inutilmente a lampedusa

E certo...ha molto più senso andare a pescare gente a campione e SPERARE che dai controlli venga fuori che sono degli evasori. Minchia, che superlotta all'evasione.... tremano le ginocchia anche a me che non ho niente da nascondere...
Ma stiamo scherzando???
Immagine
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto:di connessi sono connessi, altrimenti non potrebbero sapere nulla di nulla, ma è la modalità che non è quella ed anche ad averla è inutile averla per i motivi scritti più di una volta, poi se per te un accertamento fiscale è sapere che chi ha un dato reddito non deve avere una data macchina, allora è semplicissimo come dici tu, siccome per fortuna(dei non evasori) non è solo quello, è inutile scrivere e riscrivere le stesse cose
Ok, Kha, devo dirti tutto? Ti dispiace credermi sulla parola se ti dico che SAPREI come incrociare i dati E QUALI DATI incrociare?

Ma ti pare che stia parlando della sola macchina, io?

INVECE I GIORNALI SI, stanno parlando dell'equazione SUV = EVASORE, è quello che ho detto fino dall'inizio, è un'operazione mediatica e NON MI PIACE.

Cerchiamo di ragionare e semplificare, e tornare all'inizio. 80 ispettori a Cortina, o cmq in giro a rompere i coglioni. Sono in BELLA VISTA, e i GIORNALI CI SPARANO SU UN SACCO DI CAZZATE.

Era l'obiettivo quello? Secondo me SI, l'obiettivo era fare parlare di sta cosa in questo modo.

SERVE DAVVERO per la lotta contro l'evasione? MANCO PER UNA FAVA, sempre IMHO, il messaggio che passa è che CI DEVONO ANDARE DI PERSONA, SENNO' NON TI BECCANO.

Perciò io mi chiedo, ma sanno o non sanno fare dei controlli seri?? a che cazzo serve obbligare alla transazione elettronica oltre il 1000 e, se poi i dati NON LI INCROCIANO??

Ripeto l'operazione è stata fatta in quel modo per un qualche motivo, che non è certo quello che passa al popolino... a pensare male... potrebbe essere stato un modo per stornare l'attenzione dai "privilegi della casta".
lele1976
Swakker PRO
Messaggi: 991
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:31
Località: zena

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da lele1976 »

cagnaccio ha scritto:
lele1976 ha scritto:se ho capito quel che dice il buon kharim, e se ho capito ha perfettamente ragione, la gdf non può andare dal pra e chiedere i dati dei proprietari di auto sopra il parametro x semplicemente perchè non hanno fatto nulla...non c'è reato quindi non pui fare indagini...diverso è iu caso della polizia quando va dal pra a chiedere la lista delle polo grigie perchè qualcuno ha ammazzato qlc altro su una polo grigia.
probabilmente basterebbe modificare un commino da qlc parte, ma come già detto da tanti non c'è alcun interesse a farlo

Lele, provo a rispiegarlo a te... vediamo se ottengo un risultato migliore.
La visura al PRA è assolutamente pubblica e non hai bisogno di dare alcuna motivazione. La si può fare agli appositi sportelli ma anche via internet (chiaramente paghi il servizio). Se tu domani volessi sapere di chi è la macchina che ti posteggia sempre davanti alla rampa del garage, fai la tua bella visura al PRA e lo scopri. Vuoi conoscere l'identità di tutti quelli che ti parcheggiano sotto casa? Fai le tue belle visure al PRA (ovvio, x te -cittadino- il costo aumenta) e lo scopri. La stessa cosa è stata fatta dalla GdF a Cortina: non c'era alcuna ipotesi di reato, facevano un semplicissimo controllo... Vedevano delle auto che ritenevano essere costose, si tiravano giù la targa, facevano la visura al PRA ed una volta scoperto il nome del proprietario andavano a spulciare i registri dell'Agenzia delle Entrate. Semplice, lineare ma dispersivo.
La differenza di modalità che proponevo è questa: invece di girellare x il paese a prendersi le targhe a mano, ci sono dei dati che l'Agenzia delle Entrate (e di conseguenza la GdF) possiedono già e possono sfruttare, e sono quelli presenti sul bollo auto. Sul bollo auto c'è tutto: targa, kilowatt, codice fiscale dell'intestatario del veicolo. La visura al PRA in questo caso ti serve giusto x identificare il modello dell'auto xkè, come avevo già scritto in precedenza, ovviamente fare "filtro" basandosi sul numero di kw della macchina non è una scienza completamente esatta: ci sono casi limite in cui la macchina costa un botto ma ha pochi kw oppure è molto potente ma ha poco valore xkè è vecchia (citavo come esempi la Aston Martin Cygnet ed un BMW 850 degli anni '90). D'altronde non è una scienza esatta nemmeno quella di chi è andato a Cortina, xkè dubito che abbia fatto i controlli alle targhe tenendosi sott'occhio il listino di Quattroruote... Xò almeno così fai tutto direttamente in sede senza spedire personale in giro x l'Italia.
Ora... mi spieghi dov'è che tutto ciò ha bisogno di una qualche autorizzazione particolare a procedere? Non c'è bisogno di scomodare nessunissima ipotesi di reato o robe simili... L'unica differenza basilare è che a Cortina hanno deciso quali macchine controllare basandosi -diciamo così- sulla carrozzeria, mentre se lo facessero da sede lo farebbero basandosi sul motore.
allora...

1. se io fossi un evasore totale, gente sconosciuta al fisco eh, non il centro sociale che nn batte lo scontrino :china: , l'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe pagare il bollo auto.
2. avere una macchina costosa non è un reato. se ti fermano per strada e fanno accertamenti è un discorso, "schedare" i proprietari di determinati beni nun se po fa.
3. come diceva kharim, per controllare una mole di gente del genere, e ci devi andare di persona perchè i dati che ha lo stato evidentemente nn sono sufficienti altrimenti avremmo cartelle di equitalia da incassare e bsata, ci vorrebbero tutte le forze armate italiane.
4. pensi che sia + facile trovare gente del genere a cortina o alla spiaggia libera a voltri?
5. tutto sto scandalo per un posto di blocco mi sembra ingiustificato...pensa a quanto ti stringe il culo al sabato sera con 2 birre piccole in corpo :D
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim ha scritto:di connessi sono connessi, altrimenti non potrebbero sapere nulla di nulla, ma è la modalità che non è quella ed anche ad averla è inutile averla per i motivi scritti più di una volta, poi se per te un accertamento fiscale è sapere che chi ha un dato reddito non deve avere una data macchina, allora è semplicissimo come dici tu, siccome per fortuna(dei non evasori) non è solo quello, è inutile scrivere e riscrivere le stesse cose
Ok, Kha, devo dirti tutto? Ti dispiace credermi sulla parola se ti dico che SAPREI come incrociare i dati E QUALI DATI incrociare?

Ma ti pare che stia parlando della sola macchina, io?

INVECE I GIORNALI SI, stanno parlando dell'equazione SUV = EVASORE, è quello che ho detto fino dall'inizio, è un'operazione mediatica e NON MI PIACE.

Cerchiamo di ragionare e semplificare, e tornare all'inizio. 80 ispettori a Cortina, o cmq in giro a rompere i coglioni. Sono in BELLA VISTA, e i GIORNALI CI SPARANO SU UN SACCO DI CAZZATE.

Era l'obiettivo quello? Secondo me SI, l'obiettivo era fare parlare di sta cosa in questo modo.

SERVE DAVVERO per la lotta contro l'evasione? MANCO PER UNA FAVA, sempre IMHO, il messaggio che passa è che CI DEVONO ANDARE DI PERSONA, SENNO' NON TI BECCANO.

Perciò io mi chiedo, ma sanno o non sanno fare dei controlli seri?? a che cazzo serve obbligare alla transazione elettronica oltre il 1000 e, se poi i dati NON LI INCROCIANO??

Ripeto l'operazione è stata fatta in quel modo per un qualche motivo, che non è certo quello che passa al popolino... a pensare male... potrebbe essere stato un modo per stornare l'attenzione dai "privilegi della casta".
non ti offendere rombo, ma io non dubito che tu sapresti incrociare dati, e ti sembrerà strano ma pure qualcosa di pc e di sistemi la capisco, anche se da quello che leggo non sembrerebbe,
il problema che non si vuole capire è che la mole di dati da incrociare fino al mese scorso non c'era, tu parli del tetto dei 1000€, come se ci fosse sempre stato e sia stata la gdf a non volerlo considerare,
qui si parte dal presupposto che ottenendo 2000000 di persone con macchine oltre una data cifra, ci siano tanti altri dati che si possano attingere in un batter d'occhio per scremare le liste, e non è così e difficilmente sarà così, l'unica cosa che potranno fare seriamente sarà l'incrocio tra un redditometro(più o meno valido) e uno spesometro(più o meno valido), da li poi andranno ad approfondire tra banche e quant'altro, ma la mole dei dati resterà sempre quasi altamente proibitiva, perchè non si può sproloquiare di centinaia di miliardi evasi e sperare che siano 4 gatti i colpevoli o disoccupati in mercedes e non milioni e milioni di topi, che significherebbero milioni di persone da controllare una per una in un anno, non in 10 anni...
quest'anno gli inetti della finanza hanno recuperato 11 miliardi dagli evasori, segno che qualcosa la fanno, magari il prossimo anno potranno finalmente fare qualcosa di più, ma non facciamola più semplice di quant'è, perchè come si è già scritto fin quando la ricevuta non sarà richiesta sempre ci sarà sempre poco da fare, perchè i consulenti fiscali non impiegheranno molto a orientarsi nelle nuove regole di controlli e solitamente(come dimostrano i fantomatici dati sull'evasione) sono pure bravi
l'effetto cortina è da terrorismo mediatico, ed è stato voluto sicuramente per dare un segno di svolta dopo le tante critiche ricevute, ma una volta tanto è stato rivolto ad una categoria di ricchi e non a noi soliti ignoti, io sono stato fermato 2 volte uscendo da un bar e da un panificio per il controllo dello scontrino, se una volta tanto hanno fatto qualcosa di simile a cortina non mi dispiace più di tanto
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Kharim »

lele1976 ha scritto: 3. come diceva kharim, per controllare una mole di gente del genere, e ci devi andare di persona perchè i dati che ha lo stato evidentemente nn sono sufficienti altrimenti avremmo cartelle di equitalia da incassare e bsata, ci vorrebbero tutte le forze armate italiane.
hai dimenticato ripetutamente ed anche abbastanza inutilmente
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da cagnaccio »

lele1976 ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

Lele, provo a rispiegarlo a te... vediamo se ottengo un risultato migliore.
La visura al PRA è assolutamente pubblica e non hai bisogno di dare alcuna motivazione. La si può fare agli appositi sportelli ma anche via internet (chiaramente paghi il servizio). Se tu domani volessi sapere di chi è la macchina che ti posteggia sempre davanti alla rampa del garage, fai la tua bella visura al PRA e lo scopri. Vuoi conoscere l'identità di tutti quelli che ti parcheggiano sotto casa? Fai le tue belle visure al PRA (ovvio, x te -cittadino- il costo aumenta) e lo scopri. La stessa cosa è stata fatta dalla GdF a Cortina: non c'era alcuna ipotesi di reato, facevano un semplicissimo controllo... Vedevano delle auto che ritenevano essere costose, si tiravano giù la targa, facevano la visura al PRA ed una volta scoperto il nome del proprietario andavano a spulciare i registri dell'Agenzia delle Entrate. Semplice, lineare ma dispersivo.
La differenza di modalità che proponevo è questa: invece di girellare x il paese a prendersi le targhe a mano, ci sono dei dati che l'Agenzia delle Entrate (e di conseguenza la GdF) possiedono già e possono sfruttare, e sono quelli presenti sul bollo auto. Sul bollo auto c'è tutto: targa, kilowatt, codice fiscale dell'intestatario del veicolo. La visura al PRA in questo caso ti serve giusto x identificare il modello dell'auto xkè, come avevo già scritto in precedenza, ovviamente fare "filtro" basandosi sul numero di kw della macchina non è una scienza completamente esatta: ci sono casi limite in cui la macchina costa un botto ma ha pochi kw oppure è molto potente ma ha poco valore xkè è vecchia (citavo come esempi la Aston Martin Cygnet ed un BMW 850 degli anni '90). D'altronde non è una scienza esatta nemmeno quella di chi è andato a Cortina, xkè dubito che abbia fatto i controlli alle targhe tenendosi sott'occhio il listino di Quattroruote... Xò almeno così fai tutto direttamente in sede senza spedire personale in giro x l'Italia.
Ora... mi spieghi dov'è che tutto ciò ha bisogno di una qualche autorizzazione particolare a procedere? Non c'è bisogno di scomodare nessunissima ipotesi di reato o robe simili... L'unica differenza basilare è che a Cortina hanno deciso quali macchine controllare basandosi -diciamo così- sulla carrozzeria, mentre se lo facessero da sede lo farebbero basandosi sul motore.
allora...

1. se io fossi un evasore totale, gente sconosciuta al fisco eh, non il centro sociale che nn batte lo scontrino :china: , l'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe pagare il bollo auto.
2. avere una macchina costosa non è un reato. se ti fermano per strada e fanno accertamenti è un discorso, "schedare" i proprietari di determinati beni nun se po fa.
3. come diceva kharim, per controllare una mole di gente del genere, e ci devi andare di persona perchè i dati che ha lo stato evidentemente nn sono sufficienti altrimenti avremmo cartelle di equitalia da incassare e bsata, ci vorrebbero tutte le forze armate italiane.
4. pensi che sia + facile trovare gente del genere a cortina o alla spiaggia libera a voltri?
5. tutto sto scandalo per un posto di blocco mi sembra ingiustificato...pensa a quanto ti stringe il culo al sabato sera con 2 birre piccole in corpo :D
1. può anche essere l'ultima cosa che ti viene in mente... xò il pagamento del bollo auto è sottoposto a controlli, e da lì non puoi scappare... nemmeno il miglior team di commercialisti disonesti troverebbe il modo di non fartelo pagare. Ergo, ti arriva la cartella a casa, e x fartelo giocoforza hanno i tuoi dati
2. verissimo, avere una macchina costosa non è un reato e su questo non ci piove: ma nessuno "scheda" i proprietari se i controlli li fa direttamente da sede, o cmq non li scheda certo di più rispetto a chi ti ferma x strada solo xkè la tua auto è più appariscente di altre. Del resto allora qualsiasi accertamento fiscale equivarrebbe a schedare una persona... ma allora come diavolo li scoviamo gli evasori?
3. i dati ci sono Lele... xkè tu puoi andare a trascrivere a mano tutte le targhe che vuoi, puoi anche mandare dei messi a cavallo invece di comunicarle via radio o via internet... ma alla fine devi pur sempre accedere ai medesimi database, non esiste altra soluzione. Se poi mi dici che x fare gli accertamenti fiscali devi mandare fisicamente i finanzieri a spulciare i libri contabili delle aziende, quello è fuor di dubbio. Xò è un altro discorso... o meglio, è lo step successivo.
4. ma questo che c'entra scusa? Allora se è x quello puoi farti un giro anche in via Montenapoleone a Milano, in via Condotti a Roma, in via Mazzini a Verona... o d'estate puoi provare a Forte dei Marmi, o in costa Smeralda. Xò se l'unico sistema è quello di andare a pescare i furbetti nei luoghi di villeggiatura, allora poi sul serio te li trovi tutti a passare le ferie all'estero.
5. ma lo vedrà il Pdl come uno scandalo, non certo io: x me semplicemente è stato un modo stupido x fare le cose, giocando più sulla spettacolarità dell'azione piuttosto che sull'effettiva utilità. Un po' come se mandassimo le teste di cuoio a stanare un ladro di polli da casa sua.
Immagine
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5760
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Difendere l'indifendibile, solo per calcolo elettorale.

Messaggio da Mimmo »

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... yiFUx2NoOM

ecco la verità provata su Cortina!!!!!!!!!!


:chupa: :chupa: :chupa:
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Rispondi