TAAAC... :-)

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5760
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Mimmo »

Kharim ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
la legislazione attuale, ripeto, lascia libertà di uso di tali fondi ai partiti. Quindi, ripeto: c'è un problema "morale" in merito a come sono stati usati quei fondi? SI, per certo. C'è un reato? Allo stato attuale, NO.
rombo i partiti sono liberi di usare i soldi per tutto quello che concerne l'attività del partito qualsiasi essa sia, se vengono usati fondi ad uso e consumo personale c'è reato, così come vale per l'amministrazione di qualsiasi fondo di qualsiasi tipo d'associazione
e come se il Ministero dell'Industria, da soldi ad una industria per l'innovazione tecnologica , in modo da creare nuovi posti di lavoro , e questi con i soldi ricevuti comprano tutte auto di grossa cilindrata per i loro dirigenti.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:
Guarda, non mi risulta, ma se mi trovi un articolo di legge che lo dica...

i partiti non sono soggetti pubblici e non sono sottoposti a reali controlli di bilancio. I rimborsi elettorali si intendono assegnati per elezioni che ci sono già state, tant’è che sono calcolati sulla base dei voti ricevuti. Non c’è scritto da nessuna parte che quei soldi debbano servire a stampare volantini o a tenere conferenze elettorali, perché teoricamente quelle spese ci sono già state per cui non sono soldi che “entrano” ma che “rientrano” (ancorché ben superiori a quanto effettivamente speso, ma questa abnormità è del tutto legittima perché è prevista dalle norme). Una volta finiti in cassa, il partito ne dispone come crede: si tratti di acquistare una casa in Tanzania o di pagare la discoteca al rampollo del segretario del partito, poco importa, dal punto di vista penale. La distrazione dei fondi rispetto alle esigenze del partito è una questione interna al partito stesso, cui spetterebbe eventuamente il diritto a presentare – per esempio – una querela per appropriazione indebita.

Inoltre, non tutti i fondi ricevuti da un partito sono pubblici. I partiti si sovvenzionano anche con le quote di tesseramento degli iscritti, con i contributi di privati, perfino con investimenti di vario genere.

Come si fa a stabilire che i soldi “distratti” siano proprio quelli ricevuti in qualità di rimborso elettorale e non quelli versati dal privato Caio o incassati dai tesserati?

Non è affatto detto, quindi, che al clamore mediatico di questi giorni facciano seguito processi e condanne.


Questa l'ho copiata da giornalettismo.com, ma esprime paro paro il mio pensiero
te la faccio ancora più semplice, mi spieghi perchè se non ci può essere reato nelle spese di un partito, come tu stesso hai scritto esiste la possibilità di presentare una querela per appropriazione indebita?(tipo quello che hanno fatto 3 esponenti della lega in 3 procure diverse) non riesco proprio a capirlo, ma forse sono io a non voler capire quello che scrivono gli altri
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Guarda, non mi risulta, ma se mi trovi un articolo di legge che lo dica...

i partiti non sono soggetti pubblici e non sono sottoposti a reali controlli di bilancio. I rimborsi elettorali si intendono assegnati per elezioni che ci sono già state, tant’è che sono calcolati sulla base dei voti ricevuti. Non c’è scritto da nessuna parte che quei soldi debbano servire a stampare volantini o a tenere conferenze elettorali, perché teoricamente quelle spese ci sono già state per cui non sono soldi che “entrano” ma che “rientrano” (ancorché ben superiori a quanto effettivamente speso, ma questa abnormità è del tutto legittima perché è prevista dalle norme). Una volta finiti in cassa, il partito ne dispone come crede: si tratti di acquistare una casa in Tanzania o di pagare la discoteca al rampollo del segretario del partito, poco importa, dal punto di vista penale. La distrazione dei fondi rispetto alle esigenze del partito è una questione interna al partito stesso, cui spetterebbe eventuamente il diritto a presentare – per esempio – una querela per appropriazione indebita.

Inoltre, non tutti i fondi ricevuti da un partito sono pubblici. I partiti si sovvenzionano anche con le quote di tesseramento degli iscritti, con i contributi di privati, perfino con investimenti di vario genere.

Come si fa a stabilire che i soldi “distratti” siano proprio quelli ricevuti in qualità di rimborso elettorale e non quelli versati dal privato Caio o incassati dai tesserati?

Non è affatto detto, quindi, che al clamore mediatico di questi giorni facciano seguito processi e condanne.


Questa l'ho copiata da giornalettismo.com, ma esprime paro paro il mio pensiero
te la faccio ancora più semplice, mi spieghi perchè se non ci può essere reato nelle spese di un partito, come tu stesso hai scritto esiste la possibilità di presentare una querela per appropriazione indebita?(tipo quello che hanno fatto 3 esponenti della lega in 3 procure diverse) non riesco proprio a capirlo, ma forse sono io a non voler capire quello che scrivono gli altri
Senti, visto che tanto ne io ne tu cambieremo le cose... ASPETTIAMO di vedere quanti e come vengono condannati per REATI, ok?

NESSUNO: vinco io e sei fesso tu.
Qualcuno: vinci tu e sono fesso io.

Facile ed immediato ;)
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Bergerac »

Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim ha scritto:
te la faccio ancora più semplice, mi spieghi perchè se non ci può essere reato nelle spese di un partito, come tu stesso hai scritto esiste la possibilità di presentare una querela per appropriazione indebita?(tipo quello che hanno fatto 3 esponenti della lega in 3 procure diverse) non riesco proprio a capirlo, ma forse sono io a non voler capire quello che scrivono gli altri
Senti, visto che tanto ne io ne tu cambieremo le cose... ASPETTIAMO di vedere quanti e come vengono condannati per REATI, ok?

NESSUNO: vinco io e sei fesso tu.
Qualcuno: vinci tu e sono fesso io.

Facile ed immediato ;)
E i prescritti come li contiamo?
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Rombo di Tuono »

Bergerac ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Senti, visto che tanto ne io ne tu cambieremo le cose... ASPETTIAMO di vedere quanti e come vengono condannati per REATI, ok?

NESSUNO: vinco io e sei fesso tu.
Qualcuno: vinci tu e sono fesso io.

Facile ed immediato ;)
E i prescritti come li contiamo?
INNOCENTI fino a prova contraria. Ed è il PM che deve trovare la prova. Mica vogliamo inverttire il giudizio?
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Kharim »

Bergerac ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Senti, visto che tanto ne io ne tu cambieremo le cose... ASPETTIAMO di vedere quanti e come vengono condannati per REATI, ok?

NESSUNO: vinco io e sei fesso tu.
Qualcuno: vinci tu e sono fesso io.

Facile ed immediato ;)
E i prescritti come li contiamo?
come nessuno, infatti i fessi siamo stati sempre noi che non inciuciamo
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim ha scritto:
te la faccio ancora più semplice, mi spieghi perchè se non ci può essere reato nelle spese di un partito, come tu stesso hai scritto esiste la possibilità di presentare una querela per appropriazione indebita?(tipo quello che hanno fatto 3 esponenti della lega in 3 procure diverse) non riesco proprio a capirlo, ma forse sono io a non voler capire quello che scrivono gli altri
Senti, visto che tanto ne io ne tu cambieremo le cose... ASPETTIAMO di vedere quanti e come vengono condannati per REATI, ok?

NESSUNO: vinco io e sei fesso tu.
Qualcuno: vinci tu e sono fesso io.

Facile ed immediato ;)
immediato se la metti sul piano astrale :tongue:
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
persego
Musicista di serie C
Messaggi: 341
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:21

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da persego »

...alla fine Cornacchione aveva ragione, povero Silvio...
[size=150][color=red][b]GOLDRAKE AVANTI![/b][/color][/size]

Sono il cavaliere del chaos, sono invincibile... [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/33.gif[/img]
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Bergerac »

Rombo di Tuono ha scritto:
Bergerac ha scritto: E i prescritti come li contiamo?
INNOCENTI fino a prova contraria. Ed è il PM che deve trovare la prova. Mica vogliamo inverttire il giudizio?
Ti è chiaro cosa sia la prescrizione?
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Rombo di Tuono »

Bergerac ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
INNOCENTI fino a prova contraria. Ed è il PM che deve trovare la prova. Mica vogliamo inverttire il giudizio?
Ti è chiaro cosa sia la prescrizione?
A me si, forse a te no.

Prescrizione = NESSUNA CONDANNA

Innocente eri fino a prova contraria e la prova contraria NON E' RAGGIUNTA. Ergo: innocente resti. Lo dice la legge italiana, eh...
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: TAAAC... :-)

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:
Bergerac ha scritto: Ti è chiaro cosa sia la prescrizione?
A me si, forse a te no.

Prescrizione = NESSUNA CONDANNA

Innocente eri fino a prova contraria e la prova contraria NON E' RAGGIUNTA. Ergo: innocente resti. Lo dice la legge italiana, eh...
a dire il vero è solo un tuo garbuglio, la povera legge italiana lasciala stare in pace che già la fottono bellamente da tutte le parti, perchè prescrizione significa non condannabile qualsiasi sia il caso, che con innocente fino a prova contraria, c'entra come paragonare un cazzo ad un ombrello...
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Rispondi