Benvenuti nel nuovo forum aggiornato.

[Facebook] Millionaire City

Discussion or help and "add me" requests for Facebook games.
Register and ask or create a topic.
Rispondi
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

[Facebook] Millionaire City

Messaggio da Rombo di Tuono » 29 dic 2010, 12:50

..
Moltissimi giocano a questo gioco.... pure io, ma ho notato che molto dipende, ovviamente, da come si distribuiscono le costruzioni e dal loro tipo... quindi ecco alcune considerazioni in ordine sparso, trucchi , tips and tricks per millionaire city, non ve ne sono tanti... ma alcune strategie, certamente si.

Partiamo dalle cose ovvie, ma che forse non tutti hanno notato.

Come tutti i giochi Facebook, anche Millionaire City è fatto per FARVI STARE COLLEGATI, quindi i pagamenti delle costruzioni rendono di più se sono brevi.

Questo è l'esempio dei rendimenti di un tre piani lusso:
3min - 30m. - 60m. - 2 ore. - 4 ore --- 8 ore
1434 - 5043 - 6354 - 10545 - 17630 - 23779

facendo la "normalizzazione" ad un ora, si vede subito che converrebbe stare lì attaccati a fare un contratto ogni tre minuti... renderebbe 28680$ all'ora, mentre fare il contratto da 4 ore equivale ad un rendimento di soli 4407 $ / ora

28680 - 10086 - 6354 - 5272,5 - 4407,5 - 2972,375
----------------------------------------------------------------
Lo stesso ragionamento vale per le attività. Vanno fatte se e solo se si ha voglia, ogni tanto, di incassare un tot ogni tre minuti, diversamente non ha alcun senso, ad ogni modo, con un buon numero di case intorno, quelle migliori (night club, gioielleria, stadio, banca) possono rendere almeno come una casa media, intorno ai 20.000 $, quindi male non fanno.

In effetti ci vogliono TANTE persone per fare un rendimento decente. L'ospedale che è uno dei più alti paga 80$ a persona, quindi per avere 20.000 $ devi circondarlo di case che abbiano almeno (fra tutte) 250 persone.
----------------------------------------------------------------
Le case: alcune sono fatte per avere tanti inquilini, ma rendono un po' meno, altre rendono benissimo, ma non tengono inquilini... A lungo andare, poi incide anche lo spazio che occupano...

Un buon compromesso, specie all'inizio, può essere dato da grattacielo (3x3 costa 5.000.000 e tiene 35 persone) e palazzina di lusso (3x4 costa un solo milione e tiene 28 persone)

NON COMPRATE la casa in stile parigi. Rende quanto un grattacielo, tiene inquilini quanto un grattacielo e costa quasi il doppio.

Ecco la tabella (i rendimenti sono in ordine da 3 minuti a 8 ore)

Immagine

Altri consigli sono bene accetti, se qualcuno poi potesse darmi i rendimenti da 3 minuti a 8 ore anche di altri edifici, potrei completare la mia tabella (per ora è parziale)...

Immagine
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Re: [Facebook] Millionaire City

Messaggio da Rombo di Tuono » 29 dic 2010, 12:59

Ci sono alcune eccezioni alla linearità dei rendimenti.

La casa ecologica è eccellente se contrattualizzata dalle 4 ore in su.

La casa coloniale è uno schifo oltre le due ore.

Il loft costa TRE milioni e rende MENO di un tre piani lusso da 300.000$

Il loft di lusso costa 7.000.000$ e rende meno di una villa da 2.000.000$

in entrambi i casi occupando lo stesso spazio

La casa dell'armonia rende e costa come un tre piani di lusso, ma occupa più spazio.
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono » 29 dic 2010, 13:11

I portenti non sono sconsigliati, specie perchè la statua d'oro è anche ricompensata come missione, e rende bene.

Lo shuttle rende il 2% in più su OGNI casa, e alla fine è buono.
Io metterei entrambi in un posto isolato, meglio se insieme, e collegati da una sola strada, il tutto per non sprecare spazio, visto che fanno il loro effetto anche se fossero lontani dalle case.

Le decorazioni sono eccellenti da usare, e sono perfette per il loro scopo che è di riempire i buchi.

Personalmente credo si debba badare al rendimento di lungo termine, quindi invece di una fontana 2x2 io preferisco due archi del successo uno sopra l'altro... rendono il doppio, quasi sulla stessa area, occupando lo stesso spazio

Quando non addirittura due "centri per il riciclaggio", che rendono il 24% invece del 14% di una fontana, su un'area ben più vasta. Ovvio che in quell'area DEVONO esserci case di valore.

Come elemento singolo (1x1) ritengo ottimale l'abete che rende un +5% su un 5x5 di area e costa pochissimo, si ammortizza in un batter d'occhio.

Ovviamente non prendo MAI in considerazione elementi che costino ORO, perchè l'oro costa soldi veri, e non spendo certo nulla per giocare a un gioco di facebook...
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono » 29 dic 2010, 14:43

I "Regali", ovviamente sono una fregatura, per alcuni, che si erano accorti già del fatto che rende molto il contratto breve, e quindi si erano semplicemente dotati di un "registratore delle mosse del mouse" con cui registravano e poi mandavano ogni 4-5 minuti tutta la sequenza per rinnovarsi tutti i contratti e tutte le attività, incassando così una valanga di soldini...

Ora, con i regali che appaiono a caso, questo non può essere fatto...

Ad ogni buon conto la piazza di capodanno occupa un 4x3, ma rende +25% a tutte le case in un'area di 18x17. Credo sia molto meglio di una banale fioreria o pizzeria..., specie se intorno ad esse ci mettete dei bei tre piani lusso, o MOLTO MEGLIO, qualche bella villa di lusso...

Ottima anche la palla di neve gigante, buona resa +22%, poco spazio (solo un 2x2). Da avere...

EDIT:

Adesso i regali si "incassano" automaticamente, quindi non bloccano più il discorso eventuale dell'automazione dei movimenti del mouse...
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono » 06 gen 2011, 12:27

Qualche considerazione ulteriore... Ovviamente se siete fanatici e ci state attaccati tutto il giorno, non vale quanto sto per scrivere.

Se vi piace il giochino, come passatempo, senza troppi patemi, probabilmente i miei consigli vi possono servire.

In primis, io mi baso SOLO su case che abbiano un andamento lineare, per quanto possibile, o almeno che rendano bene sulle 2-4-8 ore, che sono quelle che uso maggiormente.

Poi non reputo importantissimo quanto spendo per una casa, ma quello che mi rende, perchè il trucco qui è raggiungere un livello per cui il TERRENO CHE HAI RENDE IL MASSIMO CHE PUOI.

Quindi ho aggiunto alla mia tabella una considerazione ulteriore: quanto rende PER UNITA' DI AREA, cioè ogni quadratino.
Scoprendo un po' di cose interessanti, tra cui il perchè la casa di designer costa in quel modo... perchè è una di quelle che rende DI PIU'.

Immagine

Ferme restando le considerazioni di prima sul numero degli inquilini, si vede che uno spazio 4x4 sarà molto più redditizio con due case di designer, piuttosto che con un grattacielo di lusso.
La casa padronale, poi, è una OTTIMA "seconda in classifica", per riempire rapidamente lo spazio, e "rompere meno le scatole" con i click. Rende PIU' DEL DOPPIO di una palazzina di lusso ma occupa ESATTAMENTE il doppio dello spazio, quindi con meno click e meno tempo sprecato otterreste lo stesso rendimento. Certo: ha meno inquilini, ma le attività commerciali servono se uno ci sta attaccato ogni tre minuti a cliccare, altrimenti, è forse maglio lasciarle perdere.

O meglio: magari può essere un investimento da fare: farsi una zona in cui si pongano 4 o 5 attività, di quelle REDDITIZIE, con intorno un bel po' di palazzine / grattacieli di lusso (prima farete le palazzine, poi, andando avanti, i grattacieli lusso).
Il rendimento delle palazzine non è cmq malaccio, ed avrete in ogni caso un "polmone" di attività, se vi servissero un po' di contanti in fretta e senza rotture (5 attività al TOP di rendimento possono fare 120-150 mila dollari in 3 minuti)

Tenete sempre presente che in realtà se voleste fare montagne di cash, basta fare un giro di mezz'ora facendo i contratti delle case da tre minuti... una casa padronale fa 5000 in tre minuti, fa MEZZO MILIONE in mezz'ora!

EDIT:

Ho aggiornato la tabella, da cui noto che un ottimo investimento potrebbe essere il super grattacielo, in quanto ESCLUDENDO LE DUE ORE, ha il rendimento per area MAGGIORE, ed ha un elevato numero di abitanti. Anche se forse bisognerebbe contare anche il numero di abitanti in relazione alla dimensione. Mi pare siano 70 in 20 caselle, fa 3,5 x casella, il grattacielo di lusso ne fa 50 in 16 caselle e sono 3,125 x casella, il grattacielo normale ne fa 35 in 9 caselle, ottimo perchè fa 3,88 a casella, ma rende veramente poco...

Questo mi dice che in ogni caso il super grattacielo è un buon investimento, se si vuole creare una zona ad alto rendimento da commercio, ma senza affannarcisi, se si volesse al limite poi lasciare correre per 4 o 8 o 12 ore...

stay tuned...

Mi pare che la creazione di due zone nella città possa essere un buon traguardo a cui tendere: una zona in cui mettere un paio di attività delle più costose e redditizie, con una grande quantità di Super grattacieli intorno. Ho fatto uno schemino di massima in cui posso mettere intorno a un centro midas almeno 24 super grattacieli... farebbe 184.000 ogni tre minuti solo di commercio, senza contare i grattacieli stessi...

Certo, bisogna avere soldi in abbondanza...

Ed un'altra zona in cui mettere solo case ad alto reddito, contornate da tante decorazioni sensate (centri riciclaggio, archi trionfo, archi del successo) e disposte in modo "furbo"
sciaguratoegidio
Amico del forumanicomio

Messaggio da sciaguratoegidio » 08 gen 2011, 16:05

avevo una mezza idea di provare, ma anche no... :chupa:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T7JSynhDTT0[/youtube]
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono » 13 feb 2011, 12:48

Così ad occhio direi che il castello scozzese non è da prendere MAI, molto meglio 4 case futuristiche, che costano uguale e rendono di più e coprono più area e ti gestisci meglio le coperture...

Il super grattacielo è PERFETTO, dà il MIGLIORE RENDIMENTO per unità di area, contiene anche tanti inquilini, con l'unico neo di non rendere sulle due ore e sulle 18 ore
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono » 24 feb 2011, 15:35

Forse ho ideato uno schema interessante per la parte commercio del Millionaire city.

E' uno schema bivalente, dapprima può servire per prendere il bonus BANCA, che arriva a livelli alti: fare 529 clienti banca vale 2.000.000, fatto questa missione, si potrebbe cancellare la banca, mettere al suo posto un centro midas e proseguire lo schema, che arriva a 24 supergrattacieli, tutti nel raggio di azione del midas... roba da 184.000 dollari ogni tre minuti...

La prima cosa da fare è capire che nell'area liberabile per prima, lo schema può stare solo nell'angolo in basso a sinistra, quello al cui angolo c'è il laghetto tondo, che quindi bisogna liberare.

lo schema è un'area di 25 caselle di lunghezza e 26 di altezza, per via delle strade da mettere...

Ecco lo schema...
Immagine

Si noti che dapprima si usa la banca, e poi si toglie quella e si mette un centro midas.
Gli edifici col pallino rosso sono sotto influenza della banca, e vanno costruiti x primi

Le zone verdi posso essere usate x decorazioni

EDIT: Si veda la realizzazione, migliorata, dello schema:
Immagine
L'uso del grattacielo di avanguardia, al posto del super grattacielo, permette il risparmio di due caselle di dimensione, l'uso delle nuove decorazioni 2x2 (es: colonna di diamante) messi in basso ed in alto, permetterebbe, a parità di ingombro, di aumentare il ricavo.
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono » 04 apr 2011, 01:52

Gli estremi più a destra e più a sinistra possono essere usati per dei GRATTACIELI BRASILIANI. Il costo è elevatissimo, un grattacielo brasiliano costa 250 milioni, ma contiene 90 inquilini.

Inoltre, essendo di 25 caselle (5x5) ha il migliore rendimento per area. Non rende molto sulle due e sulle 18 ore, ma per ogni altra durata è il TOP DI GAMMA :sisi:

Tutti i discorsi che ho fatto sul rendimento per area, valgono a patto di mettere decorazioni sufficienti, almeno arrivare al 100% di aumento. Questo perchp la casa futuristica, il grattacielo di avanguardia, ed il grattacielo brasiliano, hanno un costo vivo dei contratti piuttosto elevato. Se non avessero percentuale di aumento bonus del rendimento (che è dato appunto da eventuali decorazioni intorno), rischierebbero di rendere meno di altri. Il grattacielo brasiliano rende 310.600 sulle 8 ore, ma costa 45.000 di contratto. Se però ha il 100% di bonus, allora costa sempre 45.000, ma renderebbe 603.200 ovvero più di 550.000 di guadagno netto.
Sardauker
cinghiale vegetariano
Contatta:

Messaggio da Sardauker » 04 apr 2011, 11:32

io ho una vita, io.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono » 05 apr 2011, 18:42

Sardauker ha scritto:io ho una vita, io.
Shhhh... oltre 1700 visite questo solo topic ;)
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono » 20 nov 2016, 01:51

Millionaire city è defunto.
Rispondi