Notebook MORTO

WEB, Hardware, Software e generali

Moderatore: MODERATORE

Rispondi
spiritovivo
50K msg after
Messaggi: 725
Iscritto il: 01 set 2007, 03:43
Località: Treviglio!

Notebook MORTO

Messaggio da spiritovivo »

Ciao a tutti

ho un problema con il mio notebook, quello che avevo dovuto formattare tramite ubuntu etc etc

allora, per qualche mese non l'avevo più collegato alla rete locale LAN, oggi ho voluto collegarlo per fare diversi aggiornamenti

ho aggiornato AVG

mi ha chiesto il riavvio, ha fatto tutto normalmente etc

poi ho aggiornato Adobe Reader, tutto ok

poi ho aggiornato Firefox, tutto ok

poi ho lanciato l'aggiornamento di Adobe Flash Player...

Boom! Morto

S'è spento tutto, non s'accende più niente

Il led che indica che il caricabatteria è inserito (e io il notebook lo acceso e l'ho usato col caricabatteria inserito perchè la batteria del notebook non tiene più) non s'accende più... morto insomma

1) che problema è?
2) che prove posso fare per verificare qual'è il problema?

io spero solo che non si sia fottuto l'hard disk...
[b][size=150][color=#FF4000]SV[/color][/size][/b]

[color=#BF4000]portatore insano di oltre [size=150]50.000[/size] messaggi sulla putrida dal 2005[/color]
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Notebook MORTO

Messaggio da Kharim »

ma direi che l'hard disk non c'entra nulla, le cause sono 2 o è defunta la batteria e per qualche ragione non permette al pc di avviarsi neppure con il caricabatterie inserito, oppure è la scheda madre, se il led è accesso è segno che il caricabatterie dovrebbe fungere, da te puoi fare ben poco, almeno che tu non abbia un'altra batteria senza comprarla nuova, l'unica cosa che puoi fare è portarlo in assistenza, l'hard disk volendo lo puoi uscire da te e collegarlo ad un altro pc dentro un box esterno o col cavo adattatore usb
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
spiritovivo
50K msg after
Messaggi: 725
Iscritto il: 01 set 2007, 03:43
Località: Treviglio!

Re: Notebook MORTO

Messaggio da spiritovivo »

Kharim ha scritto:ma direi che l'hard disk non c'entra nulla, le cause sono 2 o è defunta la batteria e per qualche ragione non permette al pc di avviarsi neppure con il caricabatterie inserito, oppure è la scheda madre, se il led è accesso è segno che il caricabatterie dovrebbe fungere, da te puoi fare ben poco, almeno che tu non abbia un'altra batteria senza comprarla nuova, l'unica cosa che puoi fare è portarlo in assistenza, l'hard disk volendo lo puoi uscire da te e collegarlo ad un altro pc dentro un box esterno o col cavo adattatore usb
nella borsa avevo una batteria di scorta perchè se sono su un impianto e in caso di emergenza... ma niente, la sostanza non cambia :angry:

quindi insomma mi tocca portarlo in assistenza...
[b][size=150][color=#FF4000]SV[/color][/size][/b]

[color=#BF4000]portatore insano di oltre [size=150]50.000[/size] messaggi sulla putrida dal 2005[/color]
Moch
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1159
Iscritto il: 11 lug 2007, 22:23
Località: SpeceLab

Re: Notebook MORTO

Messaggio da Moch »

provato senza inserire la batteria ?
ALo@
spiritovivo
50K msg after
Messaggi: 725
Iscritto il: 01 set 2007, 03:43
Località: Treviglio!

Re: Notebook MORTO

Messaggio da spiritovivo »

Moch ha scritto:provato senza inserire la batteria ?
provato, niente... :cry:
[b][size=150][color=#FF4000]SV[/color][/size][/b]

[color=#BF4000]portatore insano di oltre [size=150]50.000[/size] messaggi sulla putrida dal 2005[/color]
Rispondi