Pezzi di ricambio notebook

WEB, Hardware, Software e generali

Moderatore: MODERATORE

Rispondi
superluke80
Semi_Rukko
Messaggi: 67
Iscritto il: 06 feb 2008, 16:48

Pezzi di ricambio notebook

Messaggio da superluke80 »

Ciao a tutti, periodicamente mi presento bisognoso di consigli :sisi: :loda:
I problemi son due, con due notebook:

- vecchio ACER Travelmate 2500: schermo LCD scuro, l'immagine sotto si vede, solo che non è illuminato, da quello che leggo in rete dovrebbe essere sufficiente trovare un inverter funzionante

- ASUS PRO57Sn (serie Mediaworld dell'ASUS M51Sn): per difetto strutturale dei materiali, una delle due cerniere e la scocca inferiore nella zona della cerniera sono irrimediabilmente danneggiate
(danno di cui si parla anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st32035579" onclick="window.open(this.href);return false; )

A una prima veloce ricerca non trovo riscontri, sapete per caso consigliarmi posti in rete dove provare a reperire l'inverter e lo chassis in questione senza spendere un'enormità?
Per lo chassis cosa mi dite di questi due link:

http://www.azaccessoires.com/art,989,bo ... -m51sn.htm#" onclick="window.open(this.href);return false;
http://estore.asus.com/shop/item.asp?it ... &catid=600" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie a chi mi saprà consigliare! ;)
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14429
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Pezzi di ricambio notebook

Messaggio da Kharim »

riguardo l'inverter san google potrebbe aiutarti molto, io stesso ho cercato inverter lcd e trovi abbastanza riscontri, poi non sono potuto andare avanti anche perchè serve il codice del prodotto...


sugli chassis invece la cosa è più delicata, perchè c'è la possibilità che il problema possa essere causato da una dissipazione del calore insufficiente, quindi i problemi da te riscontrati potrebbero aver fatto addirittura da valvola di sfogo, chiudendola con qualcosa di nuovo potrebbe portarti ad un accumulo di calore eccessivo per la componentistica interna ormai neppure tanto giovane...
prima di avventurarti in questa sostituzione potresti prendere in considerazione l'ipotesi di prenderne uno nuovo, con 400€ qualcosa di migliore(senza essere atom o neo) rispetto ad adesso dovresti trovarla
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
superluke80
Semi_Rukko
Messaggi: 67
Iscritto il: 06 feb 2008, 16:48

Re: Pezzi di ricambio notebook

Messaggio da superluke80 »

uhm...
l'inverter forse l'ho trovato, spero proprio sia quello la causa del malfunzionamento, la macchina ormai è vecchiotta ma fa ancora il suo onesto lavoro...sui 20 euri per metterla a posto posso provare a spenderli

per lo chassis...la rottura è evidentemente dovuta a un difetto strutturale del notebook e probabilmente ai materiali non di primissima scelta, anche se in effetti non è da escludere che in effetti le temperature abbiano aiutato...guarderò ben bene le plastiche per vedere se ci son segni di ciò.
il notebook non è nuovissimo ma ora come ora anche 400 euri è una spesa che non potrei affrontare, soprattutto per sostituire una cosa che a parte lo chassis è perfettamente funzionante...mi guarderò un po' in giro ;-)

grazie per la risposta!
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14429
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Pezzi di ricambio notebook

Messaggio da Kharim »

superluke80 ha scritto:uhm...
l'inverter forse l'ho trovato, spero proprio sia quello la causa del malfunzionamento, la macchina ormai è vecchiotta ma fa ancora il suo onesto lavoro...sui 20 euri per metterla a posto posso provare a spenderli

per lo chassis...la rottura è evidentemente dovuta a un difetto strutturale del notebook e probabilmente ai materiali non di primissima scelta, anche se in effetti non è da escludere che in effetti le temperature abbiano aiutato...guarderò ben bene le plastiche per vedere se ci son segni di ciò.
il notebook non è nuovissimo ma ora come ora anche 400 euri è una spesa che non potrei affrontare, soprattutto per sostituire una cosa che a parte lo chassis è perfettamente funzionante...mi guarderò un po' in giro ;-)

grazie per la risposta!
in questi casi se lo chassis può resistere col nastro isolante(ma anche senza) consiglierei di tenertelo così, ovvio se ti serve per andare in giro per lavoro è tutt'altra cosa...
la questione temp, prendila in debita considerazione, non è che i materiali si dissolvano per nulla, la cattiva qualità potrebbe essere un effetto più che una causa....
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Rispondi