Bando asta pubblica

Spazio di ritrovo per EX-dipendenti EDA

Moderatore: Amministratore

utente non attivo

Bando asta pubblica

Messaggio da utente non attivo »

Questa mattina, su 3 quotidiani (sole24, Corriere ed un altro che non ricordo) è stato pubblicato il bando per l'asta pubblica, prezzo base à¢â€š¬ 69.000.000,00..... :sisi:

Per depositare l'offerta è richiesto un deposito del 10% con assegno circolare (= soldi sonanti).

A me il prezzo richiesto sembra un pò altino, se non altro in ottica di appetibilità  .

Staremo a vedere....
ExDipendNostalgico
Semi_Rukko
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ott 2008, 13:08

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da ExDipendNostalgico »

Ciao a tutti,
è possibile conoscere il bando?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte!
Eddy
Semi_Rukko
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2007, 18:10

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da Eddy »

il bando c'era sui quotidiani citati, in rete non l'ho trovato...

Il prezzo, in effetti pare anche a me altino... e se poi esistesse davvero qualcuno OGGI disposto a pagarlo, la prima cosa che gli chiederei è : dove cazzo stava a dicembre ??
Dipendente EDA

EDA è morta, [color=#FF0000][b]VIVA EDA !![/b][/color]
ExDipendNostalgico
Semi_Rukko
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ott 2008, 13:08

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da ExDipendNostalgico »

Ma Vitrociset che dice?
utente non attivo

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da utente non attivo »

@Eddy: a dicembre, oltre a Vitrociset, mi pare che ci fosse anche Selex, peraltro considerata più probabile, al tempo....

@ExDipendNostalgico: Vitrociset, certamente, non vuole pagare quei soldi, quindi non farà   offerta; se altri fanno l'offerta, credo che Vitrociset abbia sempre il diritto di prelazione (ovvero offrire di più). Se la gara andasse deserta (come personalmente ritengo), credo verrà   riproposta con base d'asta inferiore ed, a quel punto, a Vitrociset bastano à¢â€š¬ 0,01 in più di chiunque.

Tuttavia: considerato che chi mettesse i soldi dovrebbe avere un finanziatore alle spalle (una banca al 75%, secondo me), con la crisi finanziaria alle porte, il vero "padrone" potrebbe essere una banca (o forse :berluska: ...)
Eddy
Semi_Rukko
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2007, 18:10

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da Eddy »

La Selex poteva svegliarsi a Dic.2007 ed offrire di più !!! :sisi:

Vitrociset non deve fare offerta, perchè ha la prelazione ora, ed anche in eventuale seconda gara.

Spero, cmq, per Vitrociset, che la prima gara vada deserta.

Ad ogni modo non mi è chiaro (o forse si...) cos'abbia in testa il curatore, ma certo non gli fotte nulla dei dipendenti nè della società  ... perchè IMHO, al punto in cui stiamo ora, ricominciare daccapo può solo ucciderci definitivamente... :sisi:

[P.S. MAGARI FOSSE SILVIO... i dipendenti delle sue aziende che conosco stanno tutti abbastanza da Dio :sisi:]
Dipendente EDA

EDA è morta, [color=#FF0000][b]VIVA EDA !![/b][/color]
ExDipendNostalgico
Semi_Rukko
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ott 2008, 13:08

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da ExDipendNostalgico »

News?
utente non attivo

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da utente non attivo »

Nessuna news, ne deduco che la gara è andata deserta.....

Altro giro, altra corsa.......
lisolisi
Rukko
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2008, 21:44

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da lisolisi »

Anche oggi è andata deserta?
Che ne pensate di un futuro da noi?

dipendente Vitrociset
utente non attivo

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da utente non attivo »

lisolisi ha scritto:Anche oggi è andata deserta?
Che ne pensate di un futuro da noi?

dipendente Vitrociset

Data l'importanza dell'argomento (futuro, soldi, crescita professionale), credo sia opportuno che l'ufficio personale di Vitrociset faccia le proprie valutazioni e proposte in modo serio.
Eddy
Semi_Rukko
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2007, 18:10

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da Eddy »

trueict ha scritto:
lisolisi ha scritto:Anche oggi è andata deserta?
Che ne pensate di un futuro da noi?

dipendente Vitrociset

Data l'importanza dell'argomento (futuro, soldi, crescita professionale), credo sia opportuno che l'ufficio personale di Vitrociset faccia le proprie valutazioni e proposte in modo serio.
Si, giusto, e data l'importanza dell'argomento, il curatore sta rompendo i maroni... :sisi:

Altri fantomatici compratori ... non ci hanno cagato di pezza prima, perchè dovrebbero farlo adesso??

Personalmente in Vitrociset ci andrei, senza alcun problema, se mi facessero continuare a fare il lavoro di adesso, che mi piace, quindi diciamo semplicemente se mantengono quanto hanno detto, che questo mercato gli interessa...
Dipendente EDA

EDA è morta, [color=#FF0000][b]VIVA EDA !![/b][/color]
lisolisi
Rukko
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2008, 21:44

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da lisolisi »

Caro mio rompono perchè ... vogliono dare fastidio alla Nostra Signora de Guadalupe

Interessa l'attività   a Vc? Certo perchè altrimenti ci siamo impegnati da un anno a questa parte?
E d'altra parte quello che fa MOL interessa !

L'importante è essere all'altezza.

Uno di Vitro
utente non attivo

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da utente non attivo »

lisolisi ha scritto:L'importante è essere all'altezza.
Penso che l'atteggiamento che traspare da questa affermazione non sia di giovamento a Vitrociset e neppure ai dipendenti EDA.

Il Curatore "cura" gli interessi dei creditori dei quali fanno parte i dipendenti EDA (privilegiati, per legge) e non la Vitrociset per cui, in ottica acquisto, il resto conta relativamente.

Vitrociset, nel rispetto degli obblighi assunti con il contratto d'affitto, ha facoltà   di fare le proprie mosse; in ottica "acquisizione contratti e relativo know-how per assolverli", ci si attende serietà   e volontà   da parte delle figure competenti; il resto sono solo chiacchiere da bar.
lisolisi
Rukko
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2008, 21:44

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da lisolisi »

Permetti ma:
"ci si attende serietà   e volontà  " sono "chiacchiere da bar".

La realtà   è che nella azienda privata se vogliamo andare avanti dobbiamo "essere all'altezza" e fare "MOL".
Considera che ho usato il "NOI"
Ciao

Uno di VItro
utente non attivo

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da utente non attivo »

lisolisi ha scritto:Permetti ma:
"ci si attende serietà   e volontà  " sono "chiacchiere da bar".

La realtà   è che nella azienda privata se vogliamo andare avanti dobbiamo "essere all'altezza" e fare "MOL".
Considera che ho usato il "NOI"
Ciao

Uno di VItro
Senti una cosa, quando chiedi:
lisolisi ha scritto: Anche oggi è andata deserta?
Che ne pensate di un futuro da noi?
qual'è la tua intenzione?

Se è una domanda a titolo personale, tieni conto che l'argomento è molto importante per centinaia di famiglie; da come lo dici, invece sembra che chiedi ad un amico cosa pensa di bere una birra in compagnia.

Se la tua è una domanda "ufficiale" o "ufficiosa", allora falla (o digli, a chi di dovere, di farla) nella sede opportuna.

E poi, il "noi" che hai usato mi pare molto un noi-Vitro:
lisolisi ha scritto: Interessa l'attività   a Vc? Certo perchè altrimenti ci siamo impegnati da un anno a questa parte?
E d'altra parte quello che fa MOL interessa !

L'importante è essere all'altezza.
lisolisi
Rukko
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2008, 21:44

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da lisolisi »

Io non rappresento nessuno, e non c'è nulla di ufficiale/oso o qualsiasi altra cosa formale.
Come futuro collega, perchè penso andrà   così, penso solo ad uno scambio di pareri alla pari.
Perchè nel passaggio potrebbe aiutare tutti trovarci a metà   strada.
Le famiglie le abbiamo tutti, capisco la maggiore criticità   da una parte, ma anche noi (di Vitro) siamo sempre potenzialmente in bilico, non abbiamo lo STATO o FNMC che ci para il cxxo.
Anzi ci scontriamo giorno per giorno.
Ciao
Uno di Vitro
Eddy
Semi_Rukko
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2007, 18:10

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da Eddy »

Mo' credo che il curatore stia impazzendo...

terza gara deserta...

quante ne dovrà   fare prima di capire che Vitrociset è L'UNICA possibile scelta??
Dipendente EDA

EDA è morta, [color=#FF0000][b]VIVA EDA !![/b][/color]
utente non attivo

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da utente non attivo »

Siamo arrivati alla quinta gara deserta, ho provato a calcolare empiricamente la prossima base d'asta e dovrebbe essere a 20 mil., ma potrei sbagliarmi; qualcuno ha info diverse?

Nel frattempo è giunta dai media una notizia riguardo ad Alitalia ma che può avere effetti anche in EDA: il Senato ha approvato un "emendamento del Governo al decreto legge infrastrutture, che dovrebbe consentire l'assunzione diretta dei lavoratori di Alitalia da parte di Cai, ma la cui portata generale potrebbe estendersi a tutte le aziende in stato di insolvenza, facendo venir meno le tutele dei lavoratori che non verrebbero più automaticamente trasferiti all'azienda che acquisisce il ramo d'azienda.", come riportato al link:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... ende.shtml
lisolisi
Rukko
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2008, 21:44

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da lisolisi »

Il curatore fa come vuole, prima diminuiva del 20%, poi il 10% l'ultima il 5%, oggi era 38,5
Ciao
manicomio
Semi_Rukko
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 nov 2007, 22:07

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da manicomio »

Ciao ragazzi, oggi 22 novembre e' uscito il 6à‚° bando d'asta con il ribassamento
del 20% circa.
Il nuovo prezzo e' di 31.500.000,00 Euro. Ho comprato il corriere della sera
e l'ho letto li. Scadenza il 28 nov con i soliti 6 gg.
Cmq domani lo vedremo su Eddy.
Questo a mio avviso e' un forte segnale del curatore che finalmente sta cercando
di venire incontro a Vitrociset
Il fatto che il ministero si fara' settimana prossima da intermediatore la dice lunga.

Speriamo cmq che tutto si risolva entro questo mese.
Dipendente EDA
Eddy
Semi_Rukko
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2007, 18:10

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da Eddy »

ROMA (MF-DJ)--Tommaso Pompei e' il nuovo amministratore delegato di Vitrociset, azienda italiana leader nei sistemi elettronici di difesa e nella ricerca aerospaziale.

La scelta di Pompei testimonia, si legge in una nota, la volonta' degli azionisti di sviluppare il core business del gruppo Vitrociset che ha da poco lanciato un maxi aumento di capitale da 70 milioni.

I progetti del nuovo a.d., che sara' affiancato dal Presidente Mario Arpino, si concentreranno sull'espansione internazionale e sul potenziamento di nuove aree di business, quali, ad esempio, le applicazioni tecnologiche per sistemi di sorveglianza e sicurezza in ambito civile. red/cat


Questo ed il fatto che la nuova asta è senza la possibilità   di rilanci oltre venerdì... mi fa pensare che stavolta ci siamo e che Vitrociset si conferma con intenzioni serie nell'ICT...
Dipendente EDA

EDA è morta, [color=#FF0000][b]VIVA EDA !![/b][/color]
lisolisi
Rukko
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2008, 21:44

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da lisolisi »

Una sola busta arrivò :contract: venerdì ...
ExDipendNostalgico
Semi_Rukko
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ott 2008, 13:08

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da ExDipendNostalgico »

News?
utente non attivo

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da utente non attivo »

ExDipendNostalgico ha scritto:News?
Come detto da lisolisi, è pervenuta un'offerta, il prezzo dovrebbe essere quello dell'ultimo step di ribasso (circa 31,5 mil.).
Non so se la legge consente al Curatore di accettare autonomamente (a naso, direi di no) per cui la palla passa al Giudice Delegato :dottor: ....

E bisogna vedere (nei fatti) anche il discorso occupazione, ma per questo penso si debba aspettare il 2009.
ExDipendNostalgico
Semi_Rukko
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ott 2008, 13:08

Re: Bando asta pubblica

Messaggio da ExDipendNostalgico »

Ma chi ha fatto l'offerta? Vitro?
Rispondi